L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Lo sceneggiatore di BlacKkKlansman Kevin Willmott dirigerà il period-movie The 24th

Lo sceneggiatore di BlacKkKlansman Kevin Willmott dirigerà il period-movie The 24th

Di Giulio Frafuso

Dopo aver vinto l’Oscar per l’adattamento di BlacKkKlansman di Spike Lee, lo sceneggiatore Kevin Willmott dirigerà il dramma in costume The 24th, che lui stesso ha scritto insieme all’attore protagonista del progetto Trai Byers.

Al centro della storia di The 24th ci saranno i disordini scoppiati a Houston nel 1917 e il Ventiquattresimo Reggimento di Fanteria dell’esercito, composto interamente da soldati afroamericani. La rivolta in città venne iniziata da 156 soldati di colore in risposta alla brutalità e all’abuso di potere della polizia locale. La battaglia urbana durò due ore e portò alla morte di nove civili, quattro poliziotti e due soldati. Il processo che seguì al fatto sanguinoso portò alla condanna a morte di diciannove persone e all’ergastolo per altre quarantuno.

Le riprese del film si svolgeranno in North Carolina. Oltre a Byers (Empire, Selma), reciteranno in The 24th anche Bashir Salahuddin (Top Gun: Maverick), Aja Naomi King (Birth of a Nation), Mo McRae (Big Little Lies), Tosin Morohunfola (The Chi), Mykelti Williamson (Fences) e Thomas Haden Church, candidato all’Oscar per Sideways di Alexander Payne.

Come sceneggiatore Kevin Willmott tornerà a collaborare con Spike Lee grazie a Da 5 Bloods, che verrà prodotto da Netflix.

Fonte: Deadline

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Box Office USA: Old apre con $16,8M, Black Widow in home video dal 10 agosto 26 Luglio 2021 - 22:14

Old apre con $16,8M al Box Office USA, Black Widow in digitale dal 10 agosto nelle principali piattaforme digitali. Disney non parteciperà in presenza al CinemaCon

Pokemon: In lavorazione una serie live action per Netflix 26 Luglio 2021 - 21:29

In lavorazione una nuova serie live action basata su una serie animata giapponese. Dopo Cowboy Bebop e One Piece, è la volta dei Pokémon

Videogame News: Aloy su Genshin Impact, Apple TV+ Gratis con PS5, Kingdom Hearts alle Olimpiadi 26 Luglio 2021 - 20:05

Puntuale ogni Lunedì ecco l'appuntamento settimanale di ScreenWeek con le ultime notizie dal mondo dei videogiochi!

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.