L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
John Boyega e Letitia Wright nella serie Small Axe di Steve McQueen

John Boyega e Letitia Wright nella serie Small Axe di Steve McQueen

Di Marco Triolo

A poche ore dall’annuncio che Steve McQueen avrebbe diretto la serie BBC/Amazon Small Axe, arrivano i primi nomi a essere entrati nel cast. Letitia Wright (Black Panther) e John Boyega (Star Wars) saranno i protagonisti della serie. Insieme a loro vedremo Malachi Kirby (Radici), Shaun Parkes (Lost In Space), Rochenda Sandall (Line Of Duty), Alex Jennings (Victoria) e Jack Lowden (Maria regina di Scozia).

Small Axe sarà divisa in sei episodi, ciascuno incentrato su una storia diversa. Sarà ambientata a Londra, e incentrata sulle vite di alcuni membri della comunità originaria delle Indie Occidentali tra il 1968 e il 2014. Il titolo è derivato da un detto giamaicano: “Se voi siete il grande albero, noi siamo la piccola ascia”. Il senso è che anche piccole voci possono dissentire contro quelle più potenti. Ma il titolo è anche quello di una canzone di Bob Marley dall’album Catch a Fire del 1973.

LA PAROLA A STEVE MCQUEEN

“Sentivo che queste storie dovessero essere condivise”, ha detto McQueen, regista di Shame, 12 anni schiavo e Widows. “Volevo rivivere, rivalutare e indagare sui viaggi che i miei genitori e la prima generazione di immigrati delle Indie Occidentali hanno intrapreso per portare me, oggi, a definirmi una persona britannica nera. Ciò che rende importanti le nostre storie è che sono locali e, allo stesso tempo, globali”. “Credo che il pubblico si identificherà con le fatiche, le tribolazioni e la gioia dei nostri personaggi, e rifletterà sulla società in cui ci troviamo a vivere oggi. La natura dinamica della serie ci consentirà di analizzare l’ingiustizia di fronte alle avversità”.

Fonte: Deadline

Non perdere il nostro canale ScreenWeek TV su YouTube. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Gabrielle Echols, Morgan Davies e Nell Fisher nel cast di Evil Dead Rise 17 Giugno 2021 - 20:46

New entry nel cast di Evil Dead Rise, il nuovo capitolo della celebre saga horror. Si tratta di Gabrielle Echols, Morgan Davies e Nell Fisher.

Black Widow: le prime reazioni social lodano l’atteso film Marvel 17 Giugno 2021 - 20:34

Il Marvel Cinematic Universe sta per tornare al cinema, e sembra proprio che il prequel con Scarlett Johansson ne mantenga alto il livello

Titans 3: Prime foto di Barbara Gordon e Spaventapasseri, Red Hood nel teaser trailer 17 Giugno 2021 - 19:56

Barbara Gordon e Spaventapasseri nelle prime foto della terza stagione di Titans mentre Red Hood compare nel teaser trailer che offre anche alcuni indizi sul Joker

Loki: ma quindi chi è la Variante e perché è così importante? 17 Giugno 2021 - 17:01

Chi è realmente il personaggio che appare nel secondo episodio di Loki? (Spoiler alert, ovvio)

Luca, la recensione (senza spoiler) del nuovo film Pixar 16 Giugno 2021 - 18:00

Luca e la vacanza di Pixar in Italia: un'estate al mare, in compagnia di amici, nemici e di una grande speranza per tutti.

Indiana Jones e io: i predatori di una lampada da 25mila lire 12 Giugno 2021 - 9:32

Il radiodramma di Indiana Jones e il Tempio maledetto, Indiana Pipps, la frusta(zione) per aspettare l'Ultima Crociata.