SerieTV News Trailer & Video

Lena Dunham alla regia della serie HBO Industry

Pubblicato il 14 giugno 2019 di Marco Triolo

Lena Dunham, creatrice e interprete della serie Girls, torna alla TV con la serie Industry, per HBO. Dunham dirigerà il primo episodio e farà da produttrice esecutiva di tutta la serie. La prima stagione sarà composta da otto episodi. La serie sarà girata a Cardiff, in Galles, ed è prodotta da Bad Wolf, la stessa compagnia che ha prodotto la serie Queste oscure materie (che ritenta di adattare La bussola d’oro). L’esperienza da regista di Lena Dunham comprende svariati episodi di Girls e due lungometraggi: Creative Nonfiction e Tiny Furniture.

LA TRAMA DI INDUSTRY

La serie seguirà le vicissitudini di un gruppo di giovani laureati in competizione per un numero limitato di contratti a tempo indeterminato in una grossa banca di Londra. I confini tra collega, amico, amante e nemico si offuscano molto presto, a mano a mano che i ragazzi vengono trascinati in una cultura societaria fatta di sesso, droga ed ego, oltre che affari e dividendi.

Industry è creata da Mickey Down e Konrad Kay, registi della commedia Gregor. Entrambi conoscono in prima persona il mondo della finanza internazionale. “Le sceneggiature di Industry hanno un’energia e una direzione che vengono dalla loro esperienza di prima mano nelle operazioni di borsa. E il loro orecchio per i dialoghi taglienti ha immediatamente catturato la nostra attenzione”, afferma Jane Tranter di Bad Wolf. “Siamo lieti di produrre la loro prima serie TV con HBO, che non ha mai paura di prendere decisioni coraggiose e sostenere nuovi talenti”.

Fonte: Variety

Non perdere il nostro canale ScreenWeek TV su YouTube. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.