L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Lee Daniels e Tom Hanks preparano una miniserie su Sammy Davis Jr.

Lee Daniels e Tom Hanks preparano una miniserie su Sammy Davis Jr.

Di Marco Triolo

Lee Daniels e Tom Hanks produrranno una miniserie televisiva sulla vita del cantante, attore e membro del Rat Pack Sammy Davis Jr. La miniserie sarà sviluppata da Lee Daniels Entertainment in società con Playtone, la compagnia di Hanks e Gary Goetzman. Il progetto, intitolato Sammy, potrebbe essere almeno in parte tratto dal libro In Black and White: The Life of Sammy Davis, Jr. di Wil Haygo.

È da molto tempo che Daniels, regista di The Butler e Precious, vorrebbe realizzare un biopic di Davis. Nel 2013 girava voce che stesse sviluppando un film TV per la HBO. Di recente ci ha provato Paramount Pictures a sviluppare un film sul cantante, con la benedizione dei suoi eredi. Avrebbe dovuto essere prodotto da Lorenzo di Bonaventura, guru della saga dei Transformers, e da Lionel Richie.

Playtone è la compagnia dietro altre miniserie di grande successo e trionfatrici agli Emmy, come Band Of Brothers, The Pacific e Olive Kitteridge.

UN VERO PIONIERE

Sammy Davis Jr. fu uno dei primi artisti afro-americani a sfondare la barriera dei pregiudizi razziali per registrare un forte consenso presso il pubblico bianco. Fu grazie all’amicizia con Frank Sinatra e al suo ingresso nel Rat Pack che divenne una vera celebrità. E si costruì anche una carriera al cinema, apparendo nell’originale Ocean’s 11, ovvero Colpo grosso, oltre che in Tre contro tutti e La corsa più pazza d’America.

Davis era noto per due importanti storie d’amore interrazziali, in un’epoca in cui in molti stati americani ancora vigeva la segregazione. La prima con l’attrice Kim Novak, che Davis fu costretto a terminare dopo aver ricevuto minacce di menomazioni fisiche da gangster al soldo del presidente della Columbia Pictures Harry Cohn. La seconda con la svedese May Britt, che Davis infine sposò e da cui ebbe tre figli negli otto anni di matrimonio.

Di materiale ce n’è davvero tanto per una miniserie. Oltre a essere un grande uomo di spettacolo, Davis era anche un attivista. Nel 1965 marciò con Martin Luther King da Selma a Montgomery. E si rifiutò di lavorare per le compagnie che ancora praticavano la segregazione tra gli artisti.

Fonte: Deadline

Non perdere il nostro canale ScreenWeek TV su YouTube. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

ScreenWeek.it è tra i candidati nella categoria Miglior Sito di Cinema ai Macchianera Internet Awards, gli Oscar della Rete!

Grazie a voi siamo finiti in finale, ora vi chiediamo di ribadire la vostra decisione con un semplice "click", compilando il form che trovate QUI e votando ScreenWeek.it come Miglior Sito di Cinema. È possibile votare fino a martedì 5 novembre 2019.

Perché la scheda sia ritenuta valida è necessario votare per ALMENO 10 CATEGORIE a scelta. Se i voti saranno meno di 10 la scheda e tutti i voti in essa contenuti saranno automaticamente ANNULLATI



Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Shia LaBeouf e Vanessa Kirby protagonisti di Pieces of a Woman 23 Ottobre 2019 - 20:30

Le due star saranno protagoniste del dramma diretto dall'ungherese Kornél Mundruczó

Adventure Time: quattro nuovi speciali in arrivo su HBO Max 23 Ottobre 2019 - 20:04

La serie animata creata da Pendleton Ward tornerà in streaming

La rapper Cardi B avrà un ruolo in Fast & Furious 9 23 Ottobre 2019 - 20:00

Lee Daniels e Tom Hanks produrranno una miniserie televisiva sulla vita del cantante, attore e membro del Rat Pack Sammy Davis Jr. La miniserie sarà sviluppata da Lee Daniels Entertainment in società con Playtone, la compagnia di Hanks e Gary Goetzman. Il progetto, intitolato Sammy, potrebbe essere almeno in parte tratto dal libro In Black […]

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – UFO 23 Ottobre 2019 - 12:00

UFO, la storia di come il papà dei Thunderbirds ha immaginato un futuro pieno di parrucche viola.

Galline in Fuga 2: il sequel del film Aardman sta per diventare realtà! 22 Ottobre 2019 - 15:30

Galline in Fuga 2, sequel del film animato in stop-motion del 2000, è entrato ufficialmente in fase di post-produzione! La Aardman riuscirà a riportare in auge il brand, oppure si tratta di un tentativo fuori tempo massimo?

7 cose che forse non sapevate su Hello Sandybell! 22 Ottobre 2019 - 10:00

La cugina giapposcozzese di Pippi Calzelunghe, Lost in Translation e gli schiaffi da censura. Sette curiosità su Hello Sandybell.