L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L’arco di Wano dal 7 luglio su One Piece, con nuovo character designer dopo 10 anni

L’arco di Wano dal 7 luglio su One Piece, con nuovo character designer dopo 10 anni

Di Marlen Vazzoler

Dal 7 luglio la serie animata di One Piece entrerà nell’atteso arco di Wano, e porterà con sé diverse novità. Prima di tutto per la prima volta in 10 anni verrà cambiato il character designer dell’anime, al momento non è ancora stato rivelato chi prenderà il posto di Kazuya Hisada.

Inoltre Tatsuya Nagamine, il regista di Dragon Ball Super: Broly sarà il nuovo direttore della serie.

Il primo PV dell’arco di Wano rivela inoltre che la Toei sta usando un nuovo filtro, ideato dallo studio, per creare delle ‘line weight’ di spessore variabile e non fisso, simile a quanto visto in Tiger Mask W.

Ecco il manga e il nuovo character design a confronto, come potete notare il nuovo design è molto simile al disegno del mangaka Eiichiro Oda:

E a quello del character designer del film One Piece Stampede, Masayuki Sato.

Inoltre possiamo notare un nuovo cambio del colore dei capelli di Zoro.

ROMANCE DAWN

A fine marzo il sito ufficiale ha annunciato che il racconto breve di Oda, ROMANCE DAWN, verrà adattato in uno speciale che andrà in onda il 20 ottobre in Giappone. Anche questo progetto fa parte del programma per il 20° anniversario della serie animata, la cui messa in onda è iniziata il 20 ottobre 1999.

Oda ha disegnato ROMANCE DAWN quando stava ancora lavorando come assistente di Nobuhiro Watsuki in Rurouni Kenshin (edito Star Comics). Il mangaka ha scritto due storie separate pubblicate sullo speciale estivo del Weekly Shonen Jump del 1996 e sul numero 41 del Weekly Shonen Jump del 1996.
In seguito sono state incluse rispettivamente su One Piece Red e sul volume di storie brevi WANTED! entrambi pubblicati da Edizioni Star Comics. La terza versione è il primo capitolo del manga di One Piece pubblicato esattamente a un anno di distanza dalla prima versione.

Il protagonista di entrambe le prime due versioni è un pirata di nome Monkey D. Luffy, ma la storia e i personaggi sono molto diversi tra loro.

Nel 2008 la prima versione è stata usata come base per uno speciale di 33 minuti intitolato One Piece Romance Dawn Story, per l’evento Jump Super Anime Tour 08. Questo nuovo speciale sarà invece un adattamento della seconda versione.

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Cruella: rinviata l’uscita del film Disney su Crudelia De Mon 21 Agosto 2019 - 10:43

Cruella, il film Disney che racconterà le origini della perfida Crudelia De Mon, interpretata da Emma Stone, arriverà nelle sale con un po’ di ritardo sulla tabella di marcia.

Il futuro di Spider-Man – Interviene la Sony con un comunicato: “Siamo delusi” 21 Agosto 2019 - 9:46

Nelle ultime ore si è molto parlato del futuro di Spider-Man sul grande schermo. Ora interviene la Sony, con un comunicato che suona piuttosto duro.

La Universal farà uscire lo spy-thriller 355 con Lupita Nyong’o e Jessica Chastain nel gennaio 2021 21 Agosto 2019 - 2:59

Nel cast tutto al femminile ci sono anche Marion Cotillard, Penélope Cruz, Diane Kruger. Alla regia Simon Kinberg.

7 cose che forse non sapevate su Nino il mio amico ninja 20 Agosto 2019 - 14:38

Dall'inquietante versione live action al remake e al treno dedicato, sette curiosità su Nino il mio amico ninja.

StreamWeek: l’ombra del male si allunga con The Terror e Mindhunter 19 Agosto 2019 - 12:05

Mindhunter, The Terror e molto altro nel nuovo episodio di StreamWeek, la nostra guida alle novità proposte dalle varie piattaforme di streaming.

Corto Circuito (FantaDoc) 16 Agosto 2019 - 10:11

C'erano una ragazza, un robot, un finto indiano e la febbre del sabato sera... La storia di Corto Circuito.