L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L’arco di Wano dal 7 luglio su One Piece, con nuovo character designer dopo 10 anni

L’arco di Wano dal 7 luglio su One Piece, con nuovo character designer dopo 10 anni

Di Marlen Vazzoler

Dal 7 luglio la serie animata di One Piece entrerà nell’atteso arco di Wano, e porterà con sé diverse novità. Prima di tutto per la prima volta in 10 anni verrà cambiato il character designer dell’anime, al momento non è ancora stato rivelato chi prenderà il posto di Kazuya Hisada.

Inoltre Tatsuya Nagamine, il regista di Dragon Ball Super: Broly sarà il nuovo direttore della serie.

Il primo PV dell’arco di Wano rivela inoltre che la Toei sta usando un nuovo filtro, ideato dallo studio, per creare delle ‘line weight’ di spessore variabile e non fisso, simile a quanto visto in Tiger Mask W.

Ecco il manga e il nuovo character design a confronto, come potete notare il nuovo design è molto simile al disegno del mangaka Eiichiro Oda:

E a quello del character designer del film One Piece Stampede, Masayuki Sato.

Inoltre possiamo notare un nuovo cambio del colore dei capelli di Zoro.

ROMANCE DAWN

A fine marzo il sito ufficiale ha annunciato che il racconto breve di Oda, ROMANCE DAWN, verrà adattato in uno speciale che andrà in onda il 20 ottobre in Giappone. Anche questo progetto fa parte del programma per il 20° anniversario della serie animata, la cui messa in onda è iniziata il 20 ottobre 1999.

Oda ha disegnato ROMANCE DAWN quando stava ancora lavorando come assistente di Nobuhiro Watsuki in Rurouni Kenshin (edito Star Comics). Il mangaka ha scritto due storie separate pubblicate sullo speciale estivo del Weekly Shonen Jump del 1996 e sul numero 41 del Weekly Shonen Jump del 1996.
In seguito sono state incluse rispettivamente su One Piece Red e sul volume di storie brevi WANTED! entrambi pubblicati da Edizioni Star Comics. La terza versione è il primo capitolo del manga di One Piece pubblicato esattamente a un anno di distanza dalla prima versione.

Il protagonista di entrambe le prime due versioni è un pirata di nome Monkey D. Luffy, ma la storia e i personaggi sono molto diversi tra loro.

Nel 2008 la prima versione è stata usata come base per uno speciale di 33 minuti intitolato One Piece Romance Dawn Story, per l’evento Jump Super Anime Tour 08. Questo nuovo speciale sarà invece un adattamento della seconda versione.

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Reservation Dogs di Taika Waititi e Sterlin Harjo: la recensione del primo episodio 27 Settembre 2021 - 15:58

Abbiamo visto il primo episodio di Reservation Dogs, la serie di Taika Waititi e Sterlin Harjo che uscirà il 13 ottobre su Disney+.

Riddick 4 è più vicino che mai, parola di Vin Diesel 27 Settembre 2021 - 13:30

La star torna a parlare del sequel, scritto da David Twohy e sempre più vicino a entrare in lavorazione

The Reckoning: Steve Coogan sarà Jimmy Savile, presentatore accusato di pedofilia, in una serie BBC 27 Settembre 2021 - 12:45

L'attore inreterà il celebre DJ e presentatore britannico, filantropo e professionista amatissimo, che nascondeva però un terribile segreto

Michael Jordan e la storia di Space Jam: tutto era iniziato da Spike Lee (FantaDoc) 23 Settembre 2021 - 18:00

Esce oggi in sala Space Jam: New Legends, nuovo punto di contatto tra una stella dell’NBA (in questo caso LeBron James) e i Looney Tunes. Tutto ha avuto ovviamente inizio con il primo Space Jam, quello del 1996 con Michael Jordan, per tanti ex ragazzini degli anni 90 film da ricordare con affetto, perché riassuntone […]

Ms. Marvel – La serie è stata rinviata all’inizio del 2022 23 Settembre 2021 - 12:30

Era ovvio, ma ora la conferma giunge da Variety: Ms. Marvel, inizialmente prevista per la fine dell'anno su Disney+, uscirà all'inizio del 2022.

What If…?, E se Thor fosse stato John Belushi? 22 Settembre 2021 - 15:10

Il settimo episodio di What If...? è Animal House all'asgardiana. No, sul serio.