L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L’arco di Wano dal 7 luglio su One Piece, con nuovo character designer dopo 10 anni

L’arco di Wano dal 7 luglio su One Piece, con nuovo character designer dopo 10 anni

Di Marlen Vazzoler

Dal 7 luglio la serie animata di One Piece entrerà nell’atteso arco di Wano, e porterà con sé diverse novità. Prima di tutto per la prima volta in 10 anni verrà cambiato il character designer dell’anime, al momento non è ancora stato rivelato chi prenderà il posto di Kazuya Hisada.

Inoltre Tatsuya Nagamine, il regista di Dragon Ball Super: Broly sarà il nuovo direttore della serie.

Il primo PV dell’arco di Wano rivela inoltre che la Toei sta usando un nuovo filtro, ideato dallo studio, per creare delle ‘line weight’ di spessore variabile e non fisso, simile a quanto visto in Tiger Mask W.

Ecco il manga e il nuovo character design a confronto, come potete notare il nuovo design è molto simile al disegno del mangaka Eiichiro Oda:

E a quello del character designer del film One Piece Stampede, Masayuki Sato.

Inoltre possiamo notare un nuovo cambio del colore dei capelli di Zoro.

ROMANCE DAWN

A fine marzo il sito ufficiale ha annunciato che il racconto breve di Oda, ROMANCE DAWN, verrà adattato in uno speciale che andrà in onda il 20 ottobre in Giappone. Anche questo progetto fa parte del programma per il 20° anniversario della serie animata, la cui messa in onda è iniziata il 20 ottobre 1999.

Oda ha disegnato ROMANCE DAWN quando stava ancora lavorando come assistente di Nobuhiro Watsuki in Rurouni Kenshin (edito Star Comics). Il mangaka ha scritto due storie separate pubblicate sullo speciale estivo del Weekly Shonen Jump del 1996 e sul numero 41 del Weekly Shonen Jump del 1996.
In seguito sono state incluse rispettivamente su One Piece Red e sul volume di storie brevi WANTED! entrambi pubblicati da Edizioni Star Comics. La terza versione è il primo capitolo del manga di One Piece pubblicato esattamente a un anno di distanza dalla prima versione.

Il protagonista di entrambe le prime due versioni è un pirata di nome Monkey D. Luffy, ma la storia e i personaggi sono molto diversi tra loro.

Nel 2008 la prima versione è stata usata come base per uno speciale di 33 minuti intitolato One Piece Romance Dawn Story, per l’evento Jump Super Anime Tour 08. Questo nuovo speciale sarà invece un adattamento della seconda versione.

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

ScreenWeek.it è tra i candidati nella categoria Miglior Sito di Cinema ai Macchianera Internet Awards, gli Oscar della Rete!

Grazie a voi siamo finiti in finale, ora vi chiediamo di ribadire la vostra decisione con un semplice "click", compilando il form che trovate QUI e votando ScreenWeek.it come Miglior Sito di Cinema. È possibile votare fino a martedì 5 novembre 2019.

Perché la scheda sia ritenuta valida è necessario votare per ALMENO 10 CATEGORIE a scelta. Se i voti saranno meno di 10 la scheda e tutti i voti in essa contenuti saranno automaticamente ANNULLATI



Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

C’era una volta a… Hollywood torna nei cinema americani in versione estesa 23 Ottobre 2019 - 21:00

Il nuovo film di Quentin Tarantino tornerà con dieci minuti in più

Shia LaBeouf e Vanessa Kirby protagonisti di Pieces of a Woman 23 Ottobre 2019 - 20:30

Le due star saranno protagoniste del dramma diretto dall'ungherese Kornél Mundruczó

Adventure Time: quattro nuovi speciali in arrivo su HBO Max 23 Ottobre 2019 - 20:04

La serie animata creata da Pendleton Ward tornerà in streaming

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – UFO 23 Ottobre 2019 - 12:00

UFO, la storia di come il papà dei Thunderbirds ha immaginato un futuro pieno di parrucche viola.

Galline in Fuga 2: il sequel del film Aardman sta per diventare realtà! 22 Ottobre 2019 - 15:30

Galline in Fuga 2, sequel del film animato in stop-motion del 2000, è entrato ufficialmente in fase di post-produzione! La Aardman riuscirà a riportare in auge il brand, oppure si tratta di un tentativo fuori tempo massimo?

7 cose che forse non sapevate su Hello Sandybell! 22 Ottobre 2019 - 10:00

La cugina giapposcozzese di Pippi Calzelunghe, Lost in Translation e gli schiaffi da censura. Sette curiosità su Hello Sandybell.