SerieTV News SW Japan Trailer & Video
Dal 7 luglio la serie animata di One Piece entrerà nell’atteso arco di Wano, e porterà con sé diverse novità. Prima di tutto per la prima volta in 10 anni verrà cambiato il character designer dell’anime, al momento non è ancora stato rivelato chi prenderà il posto di Kazuya Hisada.
Inoltre Tatsuya Nagamine, il regista di Dragon Ball Super: Broly sarà il nuovo direttore della serie.
Il primo PV dell’arco di Wano rivela inoltre che la Toei sta usando un nuovo filtro, ideato dallo studio, per creare delle ‘line weight’ di spessore variabile e non fisso, simile a quanto visto in Tiger Mask W.
Ecco il manga e il nuovo character design a confronto, come potete notare il nuovo design è molto simile al disegno del mangaka Eiichiro Oda:
Oda will be proud. pic.twitter.com/jOc9JyJljt
— Murad (@0XMURADX0) 2 giugno 2019
E a quello del character designer del film One Piece Stampede, Masayuki Sato.
Stampede vs Wano. New Line Filter putting in work pic.twitter.com/xIy7bHxF2a
— YonkouProductions (@YonkouProd) 2 giugno 2019
Inoltre possiamo notare un nuovo cambio del colore dei capelli di Zoro.
A VERY VERY VERY IMPORTANT UPDATE TO THE HAIR COLOR CHART
AS O FTHE WANO TRAILER, ANIME ZORO NO LONGER HAS MINT HAIR pic.twitter.com/9WJracem46
— Luffy ? (@baratiepromise) 2 giugno 2019
A fine marzo il sito ufficiale ha annunciato che il racconto breve di Oda, ROMANCE DAWN, verrà adattato in uno speciale che andrà in onda il 20 ottobre in Giappone. Anche questo progetto fa parte del programma per il 20° anniversario della serie animata, la cui messa in onda è iniziata il 20 ottobre 1999.
ニュース|アニメ20周年を記念して『ONE PIECE』の原点を初アニメ化!10月20日(日)に『ROMANCE DAWN』の放送決定!!! #onepiece https://t.co/XgJdv58yc6 pic.twitter.com/xeecDgrU5r
— ONE PIECE.com(ワンピース) (@OPcom_info) 29 marzo 2019
Oda ha disegnato ROMANCE DAWN quando stava ancora lavorando come assistente di Nobuhiro Watsuki in Rurouni Kenshin (edito Star Comics). Il mangaka ha scritto due storie separate pubblicate sullo speciale estivo del Weekly Shonen Jump del 1996 e sul numero 41 del Weekly Shonen Jump del 1996.
In seguito sono state incluse rispettivamente su One Piece Red e sul volume di storie brevi WANTED! entrambi pubblicati da Edizioni Star Comics. La terza versione è il primo capitolo del manga di One Piece pubblicato esattamente a un anno di distanza dalla prima versione.
Il protagonista di entrambe le prime due versioni è un pirata di nome Monkey D. Luffy, ma la storia e i personaggi sono molto diversi tra loro.
Nel 2008 la prima versione è stata usata come base per uno speciale di 33 minuti intitolato One Piece Romance Dawn Story, per l’evento Jump Super Anime Tour 08. Questo nuovo speciale sarà invece un adattamento della seconda versione.
Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.