L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
La Sirenetta – Chi intepreterà Ariel nel live-action Disney?

La Sirenetta – Chi intepreterà Ariel nel live-action Disney?

Di Andrea Suatoni

Il remake in Live-Action del classico Disney La Sirenetta ha appena compiuto un notevole balzo in avanti: l’attrice che interpreterà Ursula, l’iconica villain del film, è stata appena scelta (sebbene non sia ancora arrivata una conferma definitiva): si tratterà di Melissa McCarthy, indimenticata Sookie nella serie Gilmore Girls (Una Mamma per Amica), diventata negli ultimi anni una della attrici comiche più amate in America (ma anche capace di rivestire alla perfezione ruoli drammatici: quest’anno si è aggiudicata infatti una nomination agli Oscar per il suo ruolo da protagonista nel film Copia Originale).

Non è ancora dato sapere però chi sarà l’attrice che vestirà i panni (e le pinne…) della protagonista Ariel: ecco una serie di interpreti che a metà fra rumor e desideri dei fan potrebbero ambire alla parte!

ZENDAYA

Zendaya

In vista del lancio di Spider-Man: Far From Home, Zendaya ha deciso di tingere i suoi capelli di rosso, per omaggiare la versione fumettistica del personagio che interpreta nel film, alias MJ. I rumor che la volevano nel ruolo di Ariel per il live-action de La Sirenetta sono tornati pesantemente alla ribalta: il popolo del web è sicuro di volerla nell’iconico ruolo.

NATALIA DYER

Anche il nome di Natalia Dyer è stato più volte in vari rumor accomunato a quello di Ariel: l’attrice resa famosa da Stranger Things potrebbe avere più di una chance per il ruolo, considerando la sua popolarità in ascesa ed il gradimento crescente da parte del pubblico.

SOPHIE TURNER

Una delle attrici del momento, se non bastasse anche una rossa naturale: Sophie Turner, reduce dal successo di Game of Thrones (ma anche dal flop di X-Men: Dark Phoenix) potrebbe rivelarsi perfetta nel ruolo di Ariel.

ELIZABETH OLSEN

Già parte della scuderia Disney grazie al suo ruolo di Scarlet Witch nel Marvel Cinematic Universe, anche Elizabeth Olsen potrebbe ambire al ruolo di Ariel, ed il suo nome appare in più di una “wish-list” dei fan nel web. Forse un po’ troppo avanti con l’età rispetto alle altre “concorrenti” inserite in questo speciale, ma non sappiamo in realtà quale voglia essere il tono del live-action in arrivo, che potrebbe allontanarsi dai toni adolescenziali del cartone…

JANE LEVY

Fisicamente molto somigliante alla Ariel del cartone, Jane Levy è uno dei nomi più “in alto” nella classifica delle possibili candidate al ruolo. L’attrice è conosciuta per il suo ruolo nella serie Suburgatory, e nell’ultimo anno è stata protagonista della prima stagione di What/If su Netflix accanto a Renée Zellweger.

LILY REINHART

Un altro volto amatissimo dai fan dell’ultim’ora, che potrebbe risultare una buonissima scelta nel ruolo della Sirenetta, è quello di Lily Reinhart: l’attrice è diventata un idolo delle teenager grazie al suo ruolo in Riverdale, dove interpreta Betty Cooper, una delle assolute protagoniste.

DOVE CAMERON

La giovanissima Dove Cameron ha mosso i primi passi proprio grazie a Disney: prima come protagonista della serie di Disney Chanel Liv e Maddie e poi nel ruolo di Mal, figlia della strega Malefica, nel film Descendants. L’abbiamo vista tentare una svolta dark nella scorsa stagione di Agents of SHIELD, ancora sotto l’egida Disney/Marvel, ma i fan adorerebbero vederla nel ruolo di Ariel nel live-action in arrivo.

MADELAINE PETSCH

Un’altra attrice conosciuta grazie alla serie Riverdale, stavolta una rossa naturale: Madelaine Petsch interpreta il ruolo di Cheryl Blossom, una delle “villain” della serie. La Petsch, pur se all’inizio della sua carriera, è sostenuta nel ruolo di Ariel a gran voce anche dai fan del suo canale Youtube, che conta quasi 4 milioni e mezzo di iscritti.

HAILEE STEINFELD

Un altro nome che nel web salta spesso fuori accanto a quello delle papabili Ariel in live-action è quello di Hailee Steinfield, famosa principalmente grazie alla saga Pitch Perfect e allo spin-off di Transformers, Bumblebee. Non solo l’attrice è anche una apprezzatissima cantante che potrebbe reinterpretare egregiamente le iconiche canzoni de La Sirenetta, ma il suo talento è stato riconosciuto anche dall’Academy, che l’ha nominata come Miglior Attrice Protagonista per la sua interpretazione ne Il Grinta, nel 2011.

CHLOE GRAC MORETZ

Anche Chloe Grace Moretz secondo gli internauti potrebbe avere più di una chance di interpretare Ariel: salita alla ribalta grazie al ruolo di Hit-Girl in Kick-Ass e nel suo sequel, l’abbiamo vista destreggiarsi egregiamente anche in pellicole horror (Carrie, Suspiria), comiche (Cattivi Vicini 2) o drammatiche (La Diseducazione di Cameron Post).

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TVScreenWEEK è anche su FacebookTwitterInstagram.

LEGGI ANCHE:

ZENDAYA ROSSA: TUTTI LA VOGLIONO NEL RUOLO DI ARIEL

MELISSA MCCARTHY SARA’ URSULA NEL LIVE-ACTION DE LA SIRENETTA

LIN-MANUEL MIRANDA E ALAN MENKEN AL LAVORO SULLA COLONNA SONORA DEL LIVE-ACTION DE LA SIRENETTA

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

In arrivo due nuovi film di M. Night Shyamalan! 17 Settembre 2019 - 2:31

La Universal farà uscire i due progetti nel febbraio del 2021 e del 2023.

Dan Aykroyd conferma la sua presenza in Ghostbusters 2020 17 Settembre 2019 - 2:21

Come noto il nuovo capitolo è un sequel diretto dei film di Ivan Reitman. A dirigere il figlio Jason.

Thomasin McKenzie sarà protagonista di The Justice Of Bunny King 17 Settembre 2019 - 2:00

Con lei reciterà anche Essie Davis, protagonista di Babadook

StreamWeek: giù, nella tana del bianconiglio, con Undone 16 Settembre 2019 - 11:32

A qualcuno piace Caldo, City on a Hill e Undone nel nuovo episodio di StreamWeek, la nostra guida alle novità proposte dalle varie piattaforme di streaming.

La storia di Dune (FantaDoc) 12 Settembre 2019 - 16:28

Il lungo e tortuoso percorso che ha portato il Dune di David Lynch, con il suo cast pieno di stelle, a diventare un grandissimo successNO.

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Lancillotto 008 11 Settembre 2019 - 12:15

Dare tutto un altro significato all'espressione "monkey business": gli scimpanzé agenti segreti di Lancillotto 008.