Ansel Elgort (Baby Driver) interpreterà il protagonista della serie drammatica Tokyo Vice, che ha ricevuto un ordine di 10 episodi dalla piattaforma streaming di WarnerMedia.
Primo ruolo televisivo dell’attore, la serie è basata sul libro ‘Tokyo Vice: An American Reporter on the Police Beat in Japan‘ che racconta le memorie del reporter investigativo americano Jake Adelstein.
Scritta dal drammaturgo J.T. Rogers (Oslo), la serie racconta la quotidiana discesa di Jake (Elgort) nei bassifondi di Tokyo, dove nulla e nessuno è veramente quello che sembra. Alla regia Rogers e Destin Daniel Cretton (Short Term 12), i produttori esecutivi sono: John Lesher, Emily Gerson Saines e Ansel Elgort.
A diciannove anni, Jake Adelstein è andato in Giappone in cerca di pace e tranquillità. Quello che ha trovato è stata una vita di crimine e… cronaca nera, al prestigioso quotidiano Yomiuri Shinbun. Per dodici anni, lavorando ottanta ore, ha coperto il lato squallido del Giappone, dove l’estorsione, l’omicidio, il traffico di esseri umani, e la corruzione sono familiari come il ramen e il sakè. Fino a quando il suo ultimo scoop l’ha portato faccia a faccia con il più infame boss della yakuza, Tadamasa Goto, soprannominato il “John Gotti del Giappone” – che ha minacciato di morte lui e la sua famiglia. Adelstein ha deciso di dimettersi… momentaneamente. Poi, ha reagito.
In Tokyo Vice, Adelstein racconta l’affascinante, spesso umoristica storia del suo viaggio da inesperto giornalista – che ha fatto degli errori da principiante, come prendere parte a un combattimento di arti marziali con un redattore anziano – a un audace giornalista investigativo, con una taglia sulla sua testa.
Nel 2013 il libro era stato opzionato per un adattamento cinematografico interpretato da Daniel Radcliffe, con Anthony Mandler alla regia.
Rivedremo Elgort nei panni di Tony in West Side Story di Steven Spielberg.
Fonte Deadline
Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.