Mai dire mai, almeno quando si parla di Jessica Jones. Di recente, Krysten Ritter era stata interrogata sul futuro della serie Marvel ora che Netflix ha chiuso tutte le serie del franchise The Defenders. Data la violenza di titoli come Daredevil, Luke Cage e, appunto, Jessica Jones, è abbastanza improbabile che vengano resuscitati su Disney+. Il canale streaming in arrivo a novembre sarà infatti indirizzato prevalentemente a un pubblico di famiglie.
Ritter pareva pronta a lasciarsi definitivamente alle spalle l’investigatrice privata dotata di superpoteri. “Se penso che la interpreterò ancora? Non credo”, aveva dichiarato. “Sento di averla [già] interpretata [fino in fondo], sapete? Mi sento molto bene, in tal senso. Mi sento bene a chiudere [definitivamente] la porta”.
Parole che lasciavano poco spazio alla speranza. Ma ora l’attrice fa un passo indietro, come a dire che le sue dichiarazioni erano state fraintese. Ecco cosa ha scritto su Twitter:
Interpreterei JJ di nuovo in un batter d’occhio – è il personaggio più cool di sempre e la adoro! Ehi, non si può mai sapere cosa riservi il futuro. Per ora sono davvero orgogliosa di questo lungo percorso e del profondo lavoro attoriale che ho potuto fare. È stato un sogno e mai dire mai!
I would play JJ again in a HEARTBEAT – she’s the coolest character ever and I love her! Hey, you never know what the future holds ? As for now I’m so proud of the long run & the deep character work I got to do. It’s been a dream and never say never! https://t.co/donjfIgjvp
— krysten ritter (@Krystenritter) 24 giugno 2019
Qualunque sia il futuro dei Defenders, Marvel dovrà attendere comunque due anni prima di produrre qualsiasi cosa con quei personaggi. C’è chi dice che, più che su Disney+, i Defenders potrebbero trovare una nuova casa su Hulu. Sul canale streaming di proprietà Disney già va in onda la serie Marvel Runaways, e presto vedremo Ghost Rider e Helstrom.
Non perdere il nostro canale ScreenWeek TV su YouTube. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.