GUARDA ANCHE: I molti nomi di Lobo in uno spot di Krypton
La seconda stagione di Krypton è cominciata ieri sera negli Stati Uniti, introducendo per la prima volta il personaggio di Lobo (Emmett J. Scanlan) in live-action. Ebbene, ora Syfy rivela che sta sviluppando uno spin-off dedicato proprio all’antieroe DC, “uno sboccato, pericoloso e irascibile cacciatore di taglie intergalattico”.
Creato da Roger Slifer e Keith Giffen su Omega Men n°3 (giugno 1983), Lobo è uno spietato mercenario la cui fama è accompagnata da molti soprannomi, e nasce come parodia di quei personaggi cupi e brutali che stavano riscontrando molto successo alla Marvel negli anni Ottanta (come Wolverine e Cable, per intenderci). Il titolo di lavorazione dello spin-off è semplicemente Lobo, mentre Cameron Welsh – già produttore esecutivo di Krypton – è stato incaricato di scrivere la sceneggiatura; possiamo quindi immaginare che sarà anche lo showrunner, nel caso la serie venisse ordinata. Ovviamente Emmett J. Scanlan tornerà nel ruolo del cacciatore di taglie.
Questa è la descrizione del personaggio:
Emmett J. Scanlan interpreta il più recente personaggio della DC Comics a entrare nel cast di KRYPTON, Lobo. Spietato cacciatore di taglie, Lobo ha ucciso la sua intera specie, e possiede un intelletto di livello geniale in materia di guerra: questa caratteristica lo rende un avversario letale. Dotato di forza sovrumana, e virtualmente immortale, Lobo non si fermerà finché il lavoro non sarà compiuto. La sua parola è l’unica cosa che considera sacra; e anche se non violerebbe mai i termini di un accordo, in alcuni casi potrebbe trascurarne lo spirito!
La produzione sarà curata da Warner Horizon Scripted Television. Vi terremo aggiornati.
Ambientata due generazioni prima della distruzione del pianeta natale di Superman, KRYPTON ruota attorno a Seg-El (Cameron Cuffe), il leggendario nonno dell’Uomo d’Acciaio, la cui Casa di El è ostracizzata e umiliata. Mentre il governo di Krypton è nel caos, Seg-El incontra il terrestre Adam Strange (Shaun Sipos), un viaggiatore temporale che lo avverte della necessità di salvare il suo amato mondo prima che sia troppo tardi. Impegnato in una battaglia per redimere l’onore della sua famiglia e proteggere quelli che ama, Seg deve inoltre affrontare un conflitto di vita o di morte: salvare il suo pianeta natale, o lasciare che sia distrutto per ripristinare il destino del suo futuro nipote.
LEGGI ANCHE:
– Una featurette di Krypton dedicata a Doomsday
– Il trailer ufficiale della seconda stagione di Krypton
– Il teaser della seconda stagione di Krypton
– Riprese finite per la seconda stagione di Krypton
– Un’altra foto di Emmett J. Scanlan nel ruolo di Lobo
– Prima foto ufficiale di Lobo in Krypton
– Emmett J. Scanlan sarà Lobo in Krypton
– Il teaser trailer della seconda stagione di Krypton
– La recensione del pilot di Krypton
Nel cast figurano Cameron Cuffe (Seg-El); Georgina Campbell (Lyta Zod); Shaun Sipos (Adam Strange); Ian McElhinney (Val-El, nonno di Seg-El); Elliot Cowa (Daron Vex, Giudice Capo di Kandor); Ann Ogbomo (Alura Zod, madre di Lyta Zod); Rasmus Hardiker (Kem, un senza-casta); Wallis Day (Nyssa Vex, Giudice junior nonché figlia di Daron) e Aaron Pierre (Dev-Em, un cadetto sotto al comando di Alura); Blake Ritson (Brainiac); Colin Salmon (Zod); e Paula Malcomson (Charys, matriarca della Casa El). Nella seconda stagione si aggiunge Emmett J. Scanlan nel ruolo di Lobo.
David S. Goyer (Blade, Il Cavaliere Oscuro, L’Uomo d’Acciaio) è il produttore esecutivo di Krypton, nonché co-sceneggiatore del pilot insieme a Ian Goldberg (Flashforward, Once Upon a Time). La regia dell’episodio pilota è stata affidata a Colm McCarthy (Peaky Blinders), mentre lo showrunner della serie è Damian Kindler (Sleepy Hollow).
Krypton non fa parte del DC Extended Universe, quindi non è legata all’universo narrativo de L’Uomo d’Acciaio.
Fonte: The Wrap (via Heroic Hollywood)
Non perdete il nostro canale ScreenWeek TV su Youtube. Inoltre, ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.
[widget/serietv/643-krypton]