L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Killers of the Flower Moon della coppia Scorsese-DiCaprio sarà distribuito dalla Paramount

Killers of the Flower Moon della coppia Scorsese-DiCaprio sarà distribuito dalla Paramount

Di Giulio Frafuso

Il capo della Paramount Jim Gianopulos ha rivelato di aver chiuso l’accordo per la distribuzione di Killers of the Flower Moon, nuovo lungometraggio che vedrà riunirsi il regista Martin Scorsese e la star Leonardo DiCaprio. Lo sceneggiatore Eric Roth (Forrest Gump) ha scritto l’adattamento cinematografico del libro di non-fiction scritto da David Grann. Ambientato negli anni ’20 in Oklahoma, Killers of the Flower Moon racconta di come alla tribù indiana degli osage vennero garantiti i diritti di sfruttamento del petrolio scoperto nelle loro terre. Improvvisamente però i nativi iniziarono a essere misteriosamente assassinati. L’appena creata agenzia dell’F.B.I. iniziò allora a indagare sui fatti, sgominando la corruzione e gli intrighi. Il successo della missione fece diventare il Bureau una potenza negli Stati Uniti.

La collaborazione tra Martin Scorsese e Leonardo DiCaprio è iniziata nel lontano 2002 grazie al cult-movie Gangs of New York, dove recitava anche un sontuoso Daniel Day-Lewis. Dopo sono arrivati The Aviator, The Departed, Shutter Island e The Wolf of Wall Street, che hanno portato numerose candidature all’Oscar a entrambi e l’agognata statuetta al cineasta.

Qual è il vostro film preferito della coppia Scorsese/DiCaprio? Fatecelo sapere!

Fonte: Deadline

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

No Time to Die: ecco il commovente discorso di addio di Daniel Craig 18 Settembre 2021 - 11:00

Come sappiamo, con No Time to Die Daniel Craig saluterà definitivamente il mitico 007. Ecco il suo toccante discorso di addio.

La telefonata su… Dune di David Lynch 18 Settembre 2021 - 10:00

Filippo e Marco della nostra redazione proseguono il loro viaggio alla (ri)scoperta dei film brutti (o presunti tali). Oggi è il turno di Dune, pellicola diretta da David Lynch e ispirata alle pagine di Frank Herbert.

Paranormal Activity: Next of Kin – Il teaser trailer del nuovo capitolo della saga 18 Settembre 2021 - 9:00

Il 29 ottobre il nuovo capitolo della saga Paranormal Activity arriverà sulla piattaforma di streaming Paramount+. Ecco il trailer.

He-Man and the Masters of the Universe, la recensione 16 Settembre 2021 - 9:30

Un godibilissimo remake della storia di He-Man e dei Masters, per ragazzini di ogni età (pure sopra i quaranta, sì).

Guida pratica al mondo di Dune 14 Settembre 2021 - 9:15

Dai film ai videogiochi, da Star Wars a Miyazaki, tutto quello che è nato dal romanzo di Dune (che nessuno voleva pubblicare).

Star Trek, i 55 anni del sogno di Gene Roddenberry 8 Settembre 2021 - 15:51

Cinquantacinque anni fa andava in onda il primo episodio di Star Trek, "la carovana del vecchio West lanciata nello spazio".