Il primo progetto degli otto previsti dall’accordo tra Netflix e Shonda Rhimes sarà basato sui romanzi di Julia Quinn sulla famiglia Bridgerton e avrà tra i protagonisti la mitica Julie Andrews. Nello show ancora senza titolo la protagonista di Mary Poppins e Tutti insieme appassionatamente darà voce a Lady Whistledown, personaggio anonimo che domina la scena gossip della Londra del 1800.
La serie sarà composta da otto episodi e arriverà su Netflix il prossimo anno. Creator sarà Chris Van Dusen, il quale lavorerà al progetto anche come produttore insieme alla Rhimes e a Betsy Beers. Tra gli altri progetti che la società Shondaland sta sviluppando con Netflix figura una serie ambientata a New York con protagonista la truffatrice Anna Delvey e una sitcom intitolata Sunshine Scouts.
Tra i capolavori recitati da Julie Andrews oltre ai due già citati vogliamo ricordare anche il classico Victor Victoria di Blake Edwards, che le regalò la terza candidatura all’Oscar (la statuetta l’aveva vinta all’esordio con Mary Poppins). Recentemente la Andrews ha doppiato un personaggio in Aquaman, il blockbuster della Warner/DC diretto da James Wan.
Fonte: Variety
Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.