L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Jude Law protagonista della serie The Third Day per Sky e HBO

Jude Law protagonista della serie The Third Day per Sky e HBO

Di Marco Triolo

Dopo The Young Pope e The New Pope, Jude Law sarà protagonista di una nuova serie co-prodotta da Sky e HBO. The Third Day, serie in sei parti, sarà la prima produzione originale di Sky Studios, nuova etichetta produttiva di Sky. A co-produrre troviamo anche Plan B, la compagnia di Brad Pitt, e Punchdrunk International.

LA TRAMA DI THE THIRD DAY

La storia è quella di Sam (Jude Law), un uomo che viene attirato a un’isola misteriosa al largo delle coste della Gran Bretagna, e finisce nel mezzo di una società molto strana e sinistra. Lentamente viene sopraffatto dai rituali dell’isola, e da un trauma del suo passato che riemerge. Mentre i confini tra realtà e fantasia si fanno sempre più labili, Sam dovrà compiere una missione che gli metterà contro gli isolani.

GLI AUTORI

The Third Day è stata creata da Dennis Kelly, autore della serie britannica Utopia e sceneggiatore di Black Sea (con Jude Law) e World War Z 2 (sempre per Brad Pitt e Plan B). Marc Munden (Utopia, National Treasure) dirigerà.

“The Third Day è il risultato dell’inebriante combinazione delle immaginazioni di Dennis Kelly e Felix Barrett di Punchdrunk International”, afferma il direttore di Sky Studios Cameron Roach. “Vederle realizzate sotto la direzione di Marc Munden e con Jude Law alla testa di quello che promette di essere un cast di livello internazionale è una prospettiva incredibilmente esaltante”.

“Dennis e Felix hanno creato qualcosa di originale e unico”, dichiara il presidente della programmazione HBO Casey Bloys. “Siamo lieti di avere questa serie su HBO. Non vediamo l’ora di collaborare con Punchdrunk International, Marc e Jude e di proseguire la nostra collaborazione con Sky e Plan B Entertainment”.

Le riprese di The Third Day partiranno in luglio, e il debutto è previsto nel 2020.

Fonte: Variety

Non perdere il nostro canale ScreenWeek TV su YouTube. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Willow: iniziate le riprese della serie targata Disney+ 19 Giugno 2021 - 15:00

Le riprese di Willow, la serie Disney+ che farà da sequel al classico di Ron Howard, sono iniziate in quel di Bridgend, nel Galles.

Candyman – Nuovo poster, Nia DaCosta parla del Juneteenth in un nuovo video 19 Giugno 2021 - 14:00

La regista Nia DaCosta parla del Juneteenth e della funzione dell'horror in un nuovo video di Candyman, che include varie scene inedite. È inoltre disponibile il nuovo poster.

Papà, non mettermi in imbarazzo: Netflix cancella la sit-com di Jamie Foxx 19 Giugno 2021 - 13:00

La serie, co-creata da Foxx e Jim Patterson, non tornerà per una seconda stagione sulla piattaforma streaming

800 eroi e il successo delle Termopili cinesi 18 Giugno 2021 - 10:00

800 eroi, il film di guerra che racconta una fase particolarmente sanguinosa - e surreale - della battaglia di Shanghai. La morte per una speranza, in mezzo agli stranieri che fanno da pubblico.

Loki: ma quindi chi è la Variante e perché è così importante? 17 Giugno 2021 - 17:01

Chi è realmente il personaggio che appare nel secondo episodio di Loki? (Spoiler alert, ovvio)

Luca, la recensione (senza spoiler) del nuovo film Pixar 16 Giugno 2021 - 18:00

Luca e la vacanza di Pixar in Italia: un'estate al mare, in compagnia di amici, nemici e di una grande speranza per tutti.