L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Jude Law protagonista della serie The Third Day per Sky e HBO

Jude Law protagonista della serie The Third Day per Sky e HBO

Di Marco Triolo

Dopo The Young Pope e The New Pope, Jude Law sarà protagonista di una nuova serie co-prodotta da Sky e HBO. The Third Day, serie in sei parti, sarà la prima produzione originale di Sky Studios, nuova etichetta produttiva di Sky. A co-produrre troviamo anche Plan B, la compagnia di Brad Pitt, e Punchdrunk International.

LA TRAMA DI THE THIRD DAY

La storia è quella di Sam (Jude Law), un uomo che viene attirato a un’isola misteriosa al largo delle coste della Gran Bretagna, e finisce nel mezzo di una società molto strana e sinistra. Lentamente viene sopraffatto dai rituali dell’isola, e da un trauma del suo passato che riemerge. Mentre i confini tra realtà e fantasia si fanno sempre più labili, Sam dovrà compiere una missione che gli metterà contro gli isolani.

GLI AUTORI

The Third Day è stata creata da Dennis Kelly, autore della serie britannica Utopia e sceneggiatore di Black Sea (con Jude Law) e World War Z 2 (sempre per Brad Pitt e Plan B). Marc Munden (Utopia, National Treasure) dirigerà.

“The Third Day è il risultato dell’inebriante combinazione delle immaginazioni di Dennis Kelly e Felix Barrett di Punchdrunk International”, afferma il direttore di Sky Studios Cameron Roach. “Vederle realizzate sotto la direzione di Marc Munden e con Jude Law alla testa di quello che promette di essere un cast di livello internazionale è una prospettiva incredibilmente esaltante”.

“Dennis e Felix hanno creato qualcosa di originale e unico”, dichiara il presidente della programmazione HBO Casey Bloys. “Siamo lieti di avere questa serie su HBO. Non vediamo l’ora di collaborare con Punchdrunk International, Marc e Jude e di proseguire la nostra collaborazione con Sky e Plan B Entertainment”.

Le riprese di The Third Day partiranno in luglio, e il debutto è previsto nel 2020.

Fonte: Variety

Non perdere il nostro canale ScreenWeek TV su YouTube. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Terminator: Destino oscuro – La cover di Total Film e le nuove immagini 17 Settembre 2019 - 15:00

I protagonisti di Terminator: Destino oscuro sono ritratti nelle nuove foto ufficiali pubblicate da Total Film, che ha svelato inoltre la copertina del suo prossimo numero.

Carnival Row – Una featurette ci porta alla scoperta delle scenografie 17 Settembre 2019 - 14:15

Amazon ha pubblicato una featurette dedicata alle scenografie di Carnival Row, la serie thriller/fantasy uscita di recente su Prime Video.

No Time to Die: ben tre Aston Martin sul set di 007 a Matera 17 Settembre 2019 - 13:15

Ben tre Aston Martin nelle nuove foto dal set di Matera di No Time to Die, il prossimo capitolo della saga 007 attualmente in lavorazione.

StreamWeek: giù, nella tana del bianconiglio, con Undone 16 Settembre 2019 - 11:32

A qualcuno piace Caldo, City on a Hill e Undone nel nuovo episodio di StreamWeek, la nostra guida alle novità proposte dalle varie piattaforme di streaming.

La storia di Dune (FantaDoc) 12 Settembre 2019 - 16:28

Il lungo e tortuoso percorso che ha portato il Dune di David Lynch, con il suo cast pieno di stelle, a diventare un grandissimo successNO.

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Lancillotto 008 11 Settembre 2019 - 12:15

Dare tutto un altro significato all'espressione "monkey business": gli scimpanzé agenti segreti di Lancillotto 008.