Dopo The Young Pope e The New Pope, Jude Law sarà protagonista di una nuova serie co-prodotta da Sky e HBO. The Third Day, serie in sei parti, sarà la prima produzione originale di Sky Studios, nuova etichetta produttiva di Sky. A co-produrre troviamo anche Plan B, la compagnia di Brad Pitt, e Punchdrunk International.
La storia è quella di Sam (Jude Law), un uomo che viene attirato a un’isola misteriosa al largo delle coste della Gran Bretagna, e finisce nel mezzo di una società molto strana e sinistra. Lentamente viene sopraffatto dai rituali dell’isola, e da un trauma del suo passato che riemerge. Mentre i confini tra realtà e fantasia si fanno sempre più labili, Sam dovrà compiere una missione che gli metterà contro gli isolani.
The Third Day è stata creata da Dennis Kelly, autore della serie britannica Utopia e sceneggiatore di Black Sea (con Jude Law) e World War Z 2 (sempre per Brad Pitt e Plan B). Marc Munden (Utopia, National Treasure) dirigerà.
“The Third Day è il risultato dell’inebriante combinazione delle immaginazioni di Dennis Kelly e Felix Barrett di Punchdrunk International”, afferma il direttore di Sky Studios Cameron Roach. “Vederle realizzate sotto la direzione di Marc Munden e con Jude Law alla testa di quello che promette di essere un cast di livello internazionale è una prospettiva incredibilmente esaltante”.
“Dennis e Felix hanno creato qualcosa di originale e unico”, dichiara il presidente della programmazione HBO Casey Bloys. “Siamo lieti di avere questa serie su HBO. Non vediamo l’ora di collaborare con Punchdrunk International, Marc e Jude e di proseguire la nostra collaborazione con Sky e Plan B Entertainment”.
Le riprese di The Third Day partiranno in luglio, e il debutto è previsto nel 2020.
Fonte: Variety
Non perdere il nostro canale ScreenWeek TV su YouTube. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.