L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Jacques Audiard esordisce in TV con The Bureau

Jacques Audiard esordisce in TV con The Bureau

Di Giulio Frafuso

Il cineasta francese Jacques Audiard esordirà alla regia televisiva grazie a Canal Plus che lo ha ingaggiato per la serie spionistica The Bureau, precisamente per realizzare alcuni episodi della quinta e definitiva stagione. Protagonista dello show è Mathieu Kassotivz nei panni di una gente segreto tornato in Francia dopo una missione a Damasco che è durata ben sei anni. In patria però l’uomo inizia a praticare il doppio gioco lavorando anche per CIA.

Lanciato a livello internazionale dal bellissimo Sulle mie labbra nel 2002 – protagonisti erano Emmanuelle Devos, Vincent Cassel e Olivier Gourmet – Jacques Audiard si è confermato poi con il noir Tutti i battiti del mio cuore. Dopo sono arrivati anche capolavori come Un sapore di ruggine e ossa e soprattutto Il profeta, Gran Premio della Giuria al Festival di Cannes. Con il suo recente I fratelli Sisters, primo film in lingua inglese interpretato da Joaquin Phoenix e John C. Reilly, Audiard ha vinto il Cesar e ilLeone d’Argento come miglior regista.

Fonte: Deadline

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

L’Unione Europea vorrebbe limitare la presenza di film e serie UK in streaming 23 Giugno 2021 - 14:45

Una "seconda Brexit" sarebbe in lavorazione presso l'UE, secondo cui l'ampia disponibilità di contenuti britannici on demand ostacolerebbe la varietà culturale dei prodotti europei

Black Widow – Una nuova featurette dedicata all’azione 23 Giugno 2021 - 14:00

Scopriamo l'azione di Black Widow grazie a una nuova featurette che include anche immagini dal backstage. L'uscita è attesa per il 7 luglio nelle sale italiane.

Da John Wick a Io sono nessuno, la rinascita del cinema action 23 Giugno 2021 - 13:00

Il primo luglio arriverà nelle sale l'action con Bob Odenkirk. Ma come siamo arrivati a questa nuova era del cinema d'azione?

Ewoks, (maledetti) Ewoks ovunque 22 Giugno 2021 - 9:56

La storia degli Ewoks di Star Wars, quei maledetti orsacchiotti tanto amati da George Lucas, che sono sbarcati in massa - con film e serie animata - su Disney+.

800 eroi e il successo delle Termopili cinesi 18 Giugno 2021 - 10:00

800 eroi, il film di guerra che racconta una fase particolarmente sanguinosa - e surreale - della battaglia di Shanghai. La morte per una speranza, in mezzo agli stranieri che fanno da pubblico.

Loki: ma quindi chi è la Variante e perché è così importante? 17 Giugno 2021 - 17:01

Chi è realmente il personaggio che appare nel secondo episodio di Loki? (Spoiler alert, ovvio)