L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Jacques Audiard esordisce in TV con The Bureau

Jacques Audiard esordisce in TV con The Bureau

Di Giulio Frafuso

Il cineasta francese Jacques Audiard esordirà alla regia televisiva grazie a Canal Plus che lo ha ingaggiato per la serie spionistica The Bureau, precisamente per realizzare alcuni episodi della quinta e definitiva stagione. Protagonista dello show è Mathieu Kassotivz nei panni di una gente segreto tornato in Francia dopo una missione a Damasco che è durata ben sei anni. In patria però l’uomo inizia a praticare il doppio gioco lavorando anche per CIA.

Lanciato a livello internazionale dal bellissimo Sulle mie labbra nel 2002 – protagonisti erano Emmanuelle Devos, Vincent Cassel e Olivier Gourmet – Jacques Audiard si è confermato poi con il noir Tutti i battiti del mio cuore. Dopo sono arrivati anche capolavori come Un sapore di ruggine e ossa e soprattutto Il profeta, Gran Premio della Giuria al Festival di Cannes. Con il suo recente I fratelli Sisters, primo film in lingua inglese interpretato da Joaquin Phoenix e John C. Reilly, Audiard ha vinto il Cesar e ilLeone d’Argento come miglior regista.

Fonte: Deadline

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

ScreenWeek.it è tra i candidati nella categoria Miglior Sito di Cinema ai Macchianera Internet Awards, gli Oscar della Rete!

Grazie a voi siamo finiti in finale, ora vi chiediamo di ribadire la vostra decisione con un semplice "click", compilando il form che trovate QUI e votando ScreenWeek.it come Miglior Sito di Cinema. È possibile votare fino a martedì 5 novembre 2019.

Perché la scheda sia ritenuta valida è necessario votare per ALMENO 10 CATEGORIE a scelta. Se i voti saranno meno di 10 la scheda e tutti i voti in essa contenuti saranno automaticamente ANNULLATI



Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Adventure Time: quattro nuovi speciali in arrivo su HBO Max 23 Ottobre 2019 - 20:04

La serie animata creata da Pendleton Ward tornerà in streaming

La rapper Cardi B avrà un ruolo in Fast & Furious 9 23 Ottobre 2019 - 20:00

Il cineasta francese Jacques Audiard esordirà alla regia televisiva grazie a Canal Plus che lo ha ingaggiato per la serie spionistica The Bureau, precisamente per realizzare alcuni episodi della quinta e definitiva stagione. Protagonista dello show è Mathieu Kassotivz nei panni di una gente segreto tornato in Francia dopo una missione a Damasco che è […]

Downton Abbey: Tutto ciò che bisogna sapere prima di vedere il film 23 Ottobre 2019 - 19:56

Fra ritorni, possibilità di un sequel e nuovi arrivi, ecco tutto ciò che dovreste sapere prima di vedere il film tratto dalla serie Downton Abbey!

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – UFO 23 Ottobre 2019 - 12:00

UFO, la storia di come il papà dei Thunderbirds ha immaginato un futuro pieno di parrucche viola.

Galline in Fuga 2: il sequel del film Aardman sta per diventare realtà! 22 Ottobre 2019 - 15:30

Galline in Fuga 2, sequel del film animato in stop-motion del 2000, è entrato ufficialmente in fase di post-produzione! La Aardman riuscirà a riportare in auge il brand, oppure si tratta di un tentativo fuori tempo massimo?

7 cose che forse non sapevate su Hello Sandybell! 22 Ottobre 2019 - 10:00

La cugina giapposcozzese di Pippi Calzelunghe, Lost in Translation e gli schiaffi da censura. Sette curiosità su Hello Sandybell.