Nonostante Indiana Jones 5 sia fissato per il 9 luglio 2021, molti ancora non sono convinti che il film uscirà davvero. Harrison Ford avrà la bellezza di 79 anni quando il film, diretto da Steven Spielberg, uscirà nelle sale.
Ora, Ford si è pronunciato nuovamente sulla lavorazione del film per rassicurare i fan. Durante la première di Pets 2 – Vita da animali, dove doppia il cane Rooster, l’attore ha detto che le riprese “dovrebbero iniziare nel corso dell’anno prossimo”. “Non vedo l’ora”, ha aggiunto. “Le cose stanno procedendo bene”.
Il nuovo capitolo è stato scritto dallo sceneggiatore di Solo: A Star Wars Story, Jonathan Kasdan, figlio di quel Lawrence Kasdan che ha scritto I predatori dell’arca perduta e L’impero colpisce ancora. Ma forse la sua sceneggiatura non sarà utilizzata: pare che Dan Fogelman di This Is Us sia stato chiamato a riscrivere il progetto.
Creato da George Lucas, l’archeologo e avventuriero Indiana Jones è apparso per la prima volta nel film I predatori dell’arca perduta (1981). Tre anni dopo è tornato nel prequel Indiana Jones e il tempio maledetto. Nel 1989, Indiana Jones e l’ultima crociata pareva aver chiuso per sempre la trilogia. E, invece, Lucas e Spielberg hanno riesumato l’eroe per un quarto episodio, Indiana Jones e il regno del teschio di cristallo, che ha scontentato un po’ tutti.
Negli anni successivi, le voci di un quinto capitolo si sono rincorse molte volte, ma niente ha preso forma. Sembra incredibile, ma sono già passati undici anni da quel film, nel quale Harrison Ford già ci appariva troppo anziano per essere credibile nel ruolo.
Indiana Jones 5 dovrebbe porre rimedio alla scarsa accoglienza del quarto film, chiudendo la saga con “una cosa grossa”, come ha promesso Spielberg. Chiudendola… o forse no. Perché il capo della Disney Bob Iger ha giurato che Indy tornerà, in un modo o nell’altro. Anche se Harrison Ford, di recente, si è permesso di dissentire: “Quando ho finito io, ha finito anche lui”, ha dichiarato.
Fonte: Variety
Non perdere il nostro canale ScreenWeek TV su YouTube. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.