L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Indiana Jones 5 si girerà l’anno prossimo, parola di Harrison Ford

Indiana Jones 5 si girerà l’anno prossimo, parola di Harrison Ford

Di Marco Triolo

Nonostante Indiana Jones 5 sia fissato per il 9 luglio 2021, molti ancora non sono convinti che il film uscirà davvero. Harrison Ford avrà la bellezza di 79 anni quando il film, diretto da Steven Spielberg, uscirà nelle sale.

Ora, Ford si è pronunciato nuovamente sulla lavorazione del film per rassicurare i fan. Durante la première di Pets 2 – Vita da animali, dove doppia il cane Rooster, l’attore ha detto che le riprese “dovrebbero iniziare nel corso dell’anno prossimo”. “Non vedo l’ora”, ha aggiunto. “Le cose stanno procedendo bene”.

Il nuovo capitolo è stato scritto dallo sceneggiatore di Solo: A Star Wars Story, Jonathan Kasdan, figlio di quel Lawrence Kasdan che ha scritto I predatori dell’arca perduta e L’impero colpisce ancora. Ma forse la sua sceneggiatura non sarà utilizzata: pare che Dan Fogelman di This Is Us sia stato chiamato a riscrivere il progetto.

LA STORIA DI INDIANA JONES

Creato da George Lucas, l’archeologo e avventuriero Indiana Jones è apparso per la prima volta nel film I predatori dell’arca perduta (1981). Tre anni dopo è tornato nel prequel Indiana Jones e il tempio maledetto. Nel 1989, Indiana Jones e l’ultima crociata pareva aver chiuso per sempre la trilogia. E, invece, Lucas e Spielberg hanno riesumato l’eroe per un quarto episodio, Indiana Jones e il regno del teschio di cristallo, che ha scontentato un po’ tutti.

Negli anni successivi, le voci di un quinto capitolo si sono rincorse molte volte, ma niente ha preso forma. Sembra incredibile, ma sono già passati undici anni da quel film, nel quale Harrison Ford già ci appariva troppo anziano per essere credibile nel ruolo.

DOPO QUESTO, SI CHIUDE?

Indiana Jones 5 dovrebbe porre rimedio alla scarsa accoglienza del quarto film, chiudendo la saga con “una cosa grossa”, come ha promesso Spielberg. Chiudendola… o forse no. Perché il capo della Disney Bob Iger ha giurato che Indy tornerà, in un modo o nell’altro. Anche se Harrison Ford, di recente, si è permesso di dissentire: “Quando ho finito io, ha finito anche lui”, ha dichiarato.

Fonte: Variety

Non perdere il nostro canale ScreenWeek TV su YouTube. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Punti di svolta con Robin Roberts dal 28 luglio su Disney+, ecco il trailer 21 Giugno 2021 - 20:37

Ecco il trailer della nuova serie originale Disney+ Punti di svolta con Robin Roberts, in arrivo il prossimo 28 luglio.

Jack Huston scriverà e interpreterà una nuova serie da Il conte di Montecristo 21 Giugno 2021 - 20:15

La serie sarà diretta da Stephen Fung, regista di Wu Assassins e Into the Badlands

Videogame News: PlayStation Experience, la nuova “trollata” di Kojima, Zelda: Breath of the Wild 2 21 Giugno 2021 - 20:00

Come ogni Lunedì su ScreenWeek, ecco le ultime notizie in arrivo dal mondo dei videogiochi!

800 eroi e il successo delle Termopili cinesi 18 Giugno 2021 - 10:00

800 eroi, il film di guerra che racconta una fase particolarmente sanguinosa - e surreale - della battaglia di Shanghai. La morte per una speranza, in mezzo agli stranieri che fanno da pubblico.

Loki: ma quindi chi è la Variante e perché è così importante? 17 Giugno 2021 - 17:01

Chi è realmente il personaggio che appare nel secondo episodio di Loki? (Spoiler alert, ovvio)

Luca, la recensione (senza spoiler) del nuovo film Pixar 16 Giugno 2021 - 18:00

Luca e la vacanza di Pixar in Italia: un'estate al mare, in compagnia di amici, nemici e di una grande speranza per tutti.