L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
In attesa de I Morti non Muoiono, le migliori Commedie Horror

In attesa de I Morti non Muoiono, le migliori Commedie Horror

Di Filippo Magnifico

L’horror non è un genere statico ed è proprio questo il bello. È composto da moltissimi sottogeneri ed è in grado di toccare territori apparentemente opposti, come ad esempio la commedia.

Ci sono pellicole che sono in grado di giocare con i canoni tipici del genere, mostrandoci il lato più divertente del cinema del terrore. Tra le più recenti troviamo I morti non muoiono, la commedia zombie di Jim Jarmusch che ha aperto il Festival di Cannes 2019 (QUI trovate la nostra recensione), in arrivo nelle nostre sale il 13 giugno.

Un film che unisce gli zombie alle risate, l’orrore con il divertimento. E noi per l’occasione abbiamo deciso di elencare, in rigoroso ordine cronologico, alcune tra le migliori commedie horror che il grande schermo ci ha offerto.

Le migliori commedie horror

La trama de I morti non muoiono

Nella tranquilla cittadina di Centreville, qualcosa non va come dovrebbe. La luna splende grande e bassa nel cielo, le ore di luce del giorno diventano imprevedibili e gli animali iniziano a mostrare comportamenti insoliti. Nessuno sa bene perché. Le notizie che circolano sono spaventose e gli scienziati sono preoccupati. Ma nessuno prevede la conseguenza più strana e più pericolosa che inizierà presto a tormentare Centerville: I morti non muoiono – escono dalle loro tombe e iniziano a nutrirsi di esseri viventi, e gli abitanti della cittadina dovranno combattere per la loro sopravvivenza.

Il cast

Il cast de I morti non muoiono è di altissimo livello, e composto in buona parte da attori che hanno già lavorato con Jim Jarmusch. Ci saranno infatti Bill Murray, Adam Driver, Tilda Swinton, Chloë Sevigny, Carol Kane, Steve Buscemi, Tom Waits, Selena Gomez, Austin Butler, Danny Glover, Caleb Landry Jones, Luka Sabbat, Rosie Perez, RZA e Iggy Pop.

La produzione

I produttori del film sono Joshua Astrachan e Carter Logan, mentre la distribuzione sarà curata da Focus Features e Universal Pictures International.

Non perdete il nostro canale ScreenWeek TV su Youtube. Inoltre, ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

ScreenWeek.it è tra i candidati nella categoria Miglior Sito di Cinema ai Macchianera Internet Awards, gli Oscar della Rete!

Grazie a voi siamo finiti in finale, ora vi chiediamo di ribadire la vostra decisione con un semplice "click", compilando il form che trovate QUI e votando ScreenWeek.it come Miglior Sito di Cinema. È possibile votare fino a martedì 5 novembre 2019.

Perché la scheda sia ritenuta valida è necessario votare per ALMENO 10 CATEGORIE a scelta. Se i voti saranno meno di 10 la scheda e tutti i voti in essa contenuti saranno automaticamente ANNULLATI



Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Shia LaBeouf e Vanessa Kirby protagonisti di Pieces of a Woman 23 Ottobre 2019 - 20:30

Le due star saranno protagoniste del dramma diretto dall'ungherese Kornél Mundruczó

Adventure Time: quattro nuovi speciali in arrivo su HBO Max 23 Ottobre 2019 - 20:04

La serie animata creata da Pendleton Ward tornerà in streaming

La rapper Cardi B avrà un ruolo in Fast & Furious 9 23 Ottobre 2019 - 20:00

L’horror non è un genere statico ed è proprio questo il bello. È composto da moltissimi sottogeneri ed è in grado di toccare territori apparentemente opposti, come ad esempio la commedia. Ci sono pellicole che sono in grado di giocare con i canoni tipici del genere, mostrandoci il lato più divertente del cinema del terrore. […]

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – UFO 23 Ottobre 2019 - 12:00

UFO, la storia di come il papà dei Thunderbirds ha immaginato un futuro pieno di parrucche viola.

Galline in Fuga 2: il sequel del film Aardman sta per diventare realtà! 22 Ottobre 2019 - 15:30

Galline in Fuga 2, sequel del film animato in stop-motion del 2000, è entrato ufficialmente in fase di post-produzione! La Aardman riuscirà a riportare in auge il brand, oppure si tratta di un tentativo fuori tempo massimo?

7 cose che forse non sapevate su Hello Sandybell! 22 Ottobre 2019 - 10:00

La cugina giapposcozzese di Pippi Calzelunghe, Lost in Translation e gli schiaffi da censura. Sette curiosità su Hello Sandybell.