Cinema Noi fan dell'horror Trailer & Video

In attesa de I Morti non Muoiono, le migliori Commedie Horror

Pubblicato il 10 giugno 2019 di Filippo Magnifico

L’horror non è un genere statico ed è proprio questo il bello. È composto da moltissimi sottogeneri ed è in grado di toccare territori apparentemente opposti, come ad esempio la commedia.

Ci sono pellicole che sono in grado di giocare con i canoni tipici del genere, mostrandoci il lato più divertente del cinema del terrore. Tra le più recenti troviamo I morti non muoiono, la commedia zombie di Jim Jarmusch che ha aperto il Festival di Cannes 2019 (QUI trovate la nostra recensione), in arrivo nelle nostre sale il 13 giugno.

Un film che unisce gli zombie alle risate, l’orrore con il divertimento. E noi per l’occasione abbiamo deciso di elencare, in rigoroso ordine cronologico, alcune tra le migliori commedie horror che il grande schermo ci ha offerto.

Le migliori commedie horror

La trama de I morti non muoiono

Nella tranquilla cittadina di Centreville, qualcosa non va come dovrebbe. La luna splende grande e bassa nel cielo, le ore di luce del giorno diventano imprevedibili e gli animali iniziano a mostrare comportamenti insoliti. Nessuno sa bene perché. Le notizie che circolano sono spaventose e gli scienziati sono preoccupati. Ma nessuno prevede la conseguenza più strana e più pericolosa che inizierà presto a tormentare Centerville: I morti non muoiono – escono dalle loro tombe e iniziano a nutrirsi di esseri viventi, e gli abitanti della cittadina dovranno combattere per la loro sopravvivenza.

Il cast

Il cast de I morti non muoiono è di altissimo livello, e composto in buona parte da attori che hanno già lavorato con Jim Jarmusch. Ci saranno infatti Bill Murray, Adam Driver, Tilda Swinton, Chloë Sevigny, Carol Kane, Steve Buscemi, Tom Waits, Selena Gomez, Austin Butler, Danny Glover, Caleb Landry Jones, Luka Sabbat, Rosie Perez, RZA e Iggy Pop.

La produzione

I produttori del film sono Joshua Astrachan e Carter Logan, mentre la distribuzione sarà curata da Focus Features e Universal Pictures International.

Non perdete il nostro canale ScreenWeek TV su Youtube. Inoltre, ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.