L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
IMDb TV arriverà anche in Europa, tutti i dettagli sulla piattaforma streaming gratuita

IMDb TV arriverà anche in Europa, tutti i dettagli sulla piattaforma streaming gratuita

Di Filippo Magnifico

La guerra tra le piattaforme di streaming è particolarmente spietata, lo sappiamo. Ogni realtà, come Netflix, Prime Video e le nascenti Apple TV+ e Disney+, puntano ad attirare clienti, con cataloghi particolarmente accattivanti ed esclusivi.
C’è poi chi punta alla fruizione totalmente gratuita dei contenuti. È questo il caso di IMDb TV, un tempo conosciuta come IMDb Freedive e pronta a a sbarcare anche nel territorio europeo.

Cos’è IMDb TV?

IMDb TV è un servizio di streaming di film e serie tv, fruibile dal sito IMDb (di proprietà di Amazon) e completamente gratuito grazie all’uso di annunci pubblicitari, cosa che rappresenta una piccola, grande rivoluzione nel panorama delle piattaforme di streaming. Negli Stati Uniti, oltre a essere disponibile sul sito di IMDb e integrato sull’app di Prime Video disponibile su centinaia di device, IMDb TV è disponibile su Fire TV, la famiglia di media streaming numero 1 negli Stati Uniti e in altri paesi con più di 34 milioni di utenti attivi in tutto il mondo.

Cosa offre IMDb TV?

IMDb TV offre contenuti molto amati dal pubblico dei più svariati generi tra cui commedie, show per le famiglie e i bambini, storie d’amore, thriller, fantascienza, documentari, horror e altro ancora. Tra gli show più famosi disponibili si trovano: Fringe, Kitchen Nightmares, Duck Dynasty e The Bachelor, oltre ai film amati dal pubblico come le pellicole nominate all’Oscar Drive e Tutto può succedere, Donnie Darko, e i film premi Oscar Monster, Jerry Maguire, Balla coi lupi. Una nuova ondata di contenuti sarà disponibile dall’1 luglio tra cui il premiato Sense and Sensibility, Draft Day e A Knight’s Tale.

Il catalogo si amplia e arriva anche in Europa

IMDb ha recentemente annunciato che nei prossimi mesi IMDb TV amplierà il suo catalogo e che entro la fine dell’anno sarà disponibile anche nel territorio europeo. Nello specifico il canale di streaming triplicherà la selezione di contenuti, offrendo migliaia di nuovi titoli ai suoi utenti.

Nuovi accordi con Warner e Sony

Grazie a nuovi accordi con studios come Warner Bros., Sony Pictures Entertainment e MGM Studios, gli utenti avranno accesso a grandi titoli come Captain Fantastic e il pluripremiato La La Land, per la prima volta disponibile su un servizio streaming supportato da pubblicità. Come dichiarato da Mark Eamer, Vice President di IMDb TV:

Con IMDb TV, gli spettatori riscoprono la TV come dovrebbe essere – un’offerta gratuita di contenuti TV e film disponibili in ogni momento. Diamo la possibilità di avere un’esperienza di qualità con un’interfaccia che la rende facilmente fruibile. Con una quantità di titoli come mai prima in arrivo su IMDb TV e il lancio europeo siamo molto felici di mostrare ai nostri clienti ciò che IMDb ha da offrire, e tutto questo gratuitamente.

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.


ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Angelina Jolie e le durissime accuse contro Brad Pitt 5 Ottobre 2022 - 11:30

Nell'ambito di una causa legale tra i due ex coniugi sono emerse accuse gravi: Brad Pitt avrebbe colpito la moglie e strozzato uno dei figli

Adam McKay attacca le compagnie petrolifere con un falso spot Chevron 30 Settembre 2022 - 11:30

Il regista di Don't Look Up prende spunto dall'uragano Ian per un video di denuncia contro il riscaldamento globale

Coolio, il rapper di Gangsta’s Paradise, muore a 59 anni 29 Settembre 2022 - 10:13

Il grande rapper Coolio, celebre soprattutto per Gangsta’s Paradise, è morto a Los Angeles in casa di un amico.

L’appello di Asghar Farhadi alla solidarietà con le donne iraniane 26 Settembre 2022 - 13:30

Il regista di Un eroe e Il cliente ha invitato la comunità creativa internazionale a sostenere le proteste delle donne in Iran

Black Panther: Wakanda Forever, il nuovo trailer spiegato a mia nonna 4 Ottobre 2022 - 8:56

Ieri sono usciti a sorpresa il nuovo trailer e il nuovo poster di Black Panther: Wakanda Forever. Il primo, in particolare, ha mostrato un bel po’ di cosucce nuove. Perciò mettiti comoda, nonna, ché c’è da spulciare un altro po’ di storia Marvel e unire un paio di puntini… CI VUOLE K’UK’ULKAN, NELLA VITA Il […]

Wolverine-Deadpool: 5 incontri/scontri memorabili 30 Settembre 2022 - 11:18

Precedenti a fumetti delle baruffe tra il mutante canadese e il mercenario chiacchierone. Compresa quella volta che Deadpool ha hackerato un profilo di Wolverine.

She-Hulk, episodio 7: ma chi sono quei tizi? 30 Settembre 2022 - 8:59

Se avete visto il settimo episodio della serie She-Hulk: Attorney at Law, e non siete degli impallinati di fumetti Marvel, vi starete chiedendo chi diavolo siano quei tizi buffi che appaiono a un certo punto e interagiscono con la protagonista. Nessun problema, siamo qui per quello: che la forza dello spiegone veloce sia con voi. […]