L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
IMDb TV arriverà anche in Europa, tutti i dettagli sulla piattaforma streaming gratuita

IMDb TV arriverà anche in Europa, tutti i dettagli sulla piattaforma streaming gratuita

Di Filippo Magnifico

La guerra tra le piattaforme di streaming è particolarmente spietata, lo sappiamo. Ogni realtà, come Netflix, Prime Video e le nascenti Apple TV+ e Disney+, puntano ad attirare clienti, con cataloghi particolarmente accattivanti ed esclusivi.
C’è poi chi punta alla fruizione totalmente gratuita dei contenuti. È questo il caso di IMDb TV, un tempo conosciuta come IMDb Freedive e pronta a a sbarcare anche nel territorio europeo.

Cos’è IMDb TV?

IMDb TV è un servizio di streaming di film e serie tv, fruibile dal sito IMDb (di proprietà di Amazon) e completamente gratuito grazie all’uso di annunci pubblicitari, cosa che rappresenta una piccola, grande rivoluzione nel panorama delle piattaforme di streaming. Negli Stati Uniti, oltre a essere disponibile sul sito di IMDb e integrato sull’app di Prime Video disponibile su centinaia di device, IMDb TV è disponibile su Fire TV, la famiglia di media streaming numero 1 negli Stati Uniti e in altri paesi con più di 34 milioni di utenti attivi in tutto il mondo.

Cosa offre IMDb TV?

IMDb TV offre contenuti molto amati dal pubblico dei più svariati generi tra cui commedie, show per le famiglie e i bambini, storie d’amore, thriller, fantascienza, documentari, horror e altro ancora. Tra gli show più famosi disponibili si trovano: Fringe, Kitchen Nightmares, Duck Dynasty e The Bachelor, oltre ai film amati dal pubblico come le pellicole nominate all’Oscar Drive e Tutto può succedere, Donnie Darko, e i film premi Oscar Monster, Jerry Maguire, Balla coi lupi. Una nuova ondata di contenuti sarà disponibile dall’1 luglio tra cui il premiato Sense and Sensibility, Draft Day e A Knight’s Tale.

Il catalogo si amplia e arriva anche in Europa

IMDb ha recentemente annunciato che nei prossimi mesi IMDb TV amplierà il suo catalogo e che entro la fine dell’anno sarà disponibile anche nel territorio europeo. Nello specifico il canale di streaming triplicherà la selezione di contenuti, offrendo migliaia di nuovi titoli ai suoi utenti.

Nuovi accordi con Warner e Sony

Grazie a nuovi accordi con studios come Warner Bros., Sony Pictures Entertainment e MGM Studios, gli utenti avranno accesso a grandi titoli come Captain Fantastic e il pluripremiato La La Land, per la prima volta disponibile su un servizio streaming supportato da pubblicità. Come dichiarato da Mark Eamer, Vice President di IMDb TV:

Con IMDb TV, gli spettatori riscoprono la TV come dovrebbe essere – un’offerta gratuita di contenuti TV e film disponibili in ogni momento. Diamo la possibilità di avere un’esperienza di qualità con un’interfaccia che la rende facilmente fruibile. Con una quantità di titoli come mai prima in arrivo su IMDb TV e il lancio europeo siamo molto felici di mostrare ai nostri clienti ciò che IMDb ha da offrire, e tutto questo gratuitamente.

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

Cinema chiusi fino al 5 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

WandaVision: come Dick Van Dyke ha aiuta la serie (senza conoscere il MCU) 18 Gennaio 2021 - 21:15

Il regista dai WandaVision Matt Shakman ha parlato dell’incontro che ha avuto con Dick Van Dyke, durante un pranzo a cui ha partecipato anche il Presidente dei Marvel Studios Kevin Feige.

Johnny Depp – Amber Heard: Anche Disney e LAPD chiamate in causa al processo 18 Gennaio 2021 - 21:11

Amber Heard ha citato la Walt Disney Motion Picture Group e la LAPD nei processi in corso contro Johnny Depp. Eccoun aggiornamento sui processi e le querele.

Master of None tornerà su Netflix con la stagione 3 18 Gennaio 2021 - 20:37

Sembra che dopo una pausa di ben tre anni, la serie Master of None sia pronta per tornare su Netflix con la stagione 3.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.