La guerra tra le piattaforme di streaming è particolarmente spietata, lo sappiamo. Ogni realtà, come Netflix, Prime Video e le nascenti Apple TV+ e Disney+, puntano ad attirare clienti, con cataloghi particolarmente accattivanti ed esclusivi.
C’è poi chi punta alla fruizione totalmente gratuita dei contenuti. È questo il caso di IMDb TV, un tempo conosciuta come IMDb Freedive e pronta a a sbarcare anche nel territorio europeo.
IMDb TV è un servizio di streaming di film e serie tv, fruibile dal sito IMDb (di proprietà di Amazon) e completamente gratuito grazie all’uso di annunci pubblicitari, cosa che rappresenta una piccola, grande rivoluzione nel panorama delle piattaforme di streaming. Negli Stati Uniti, oltre a essere disponibile sul sito di IMDb e integrato sull’app di Prime Video disponibile su centinaia di device, IMDb TV è disponibile su Fire TV, la famiglia di media streaming numero 1 negli Stati Uniti e in altri paesi con più di 34 milioni di utenti attivi in tutto il mondo.
IMDb TV offre contenuti molto amati dal pubblico dei più svariati generi tra cui commedie, show per le famiglie e i bambini, storie d’amore, thriller, fantascienza, documentari, horror e altro ancora. Tra gli show più famosi disponibili si trovano: Fringe, Kitchen Nightmares, Duck Dynasty e The Bachelor, oltre ai film amati dal pubblico come le pellicole nominate all’Oscar Drive e Tutto può succedere, Donnie Darko, e i film premi Oscar Monster, Jerry Maguire, Balla coi lupi. Una nuova ondata di contenuti sarà disponibile dall’1 luglio tra cui il premiato Sense and Sensibility, Draft Day e A Knight’s Tale.
IMDb ha recentemente annunciato che nei prossimi mesi IMDb TV amplierà il suo catalogo e che entro la fine dell’anno sarà disponibile anche nel territorio europeo. Nello specifico il canale di streaming triplicherà la selezione di contenuti, offrendo migliaia di nuovi titoli ai suoi utenti.
Grazie a nuovi accordi con studios come Warner Bros., Sony Pictures Entertainment e MGM Studios, gli utenti avranno accesso a grandi titoli come Captain Fantastic e il pluripremiato La La Land, per la prima volta disponibile su un servizio streaming supportato da pubblicità. Come dichiarato da Mark Eamer, Vice President di IMDb TV:
Con IMDb TV, gli spettatori riscoprono la TV come dovrebbe essere – un’offerta gratuita di contenuti TV e film disponibili in ogni momento. Diamo la possibilità di avere un’esperienza di qualità con un’interfaccia che la rende facilmente fruibile. Con una quantità di titoli come mai prima in arrivo su IMDb TV e il lancio europeo siamo molto felici di mostrare ai nostri clienti ciò che IMDb ha da offrire, e tutto questo gratuitamente.
Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.