L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Il Re Leone – Mufasa parla a Simba nel nuovo spot

Il Re Leone – Mufasa parla a Simba nel nuovo spot

Di Lorenzo Pedrazzi

GUARDA ANCHE: Simba è l’unico vero re nello spot italiano de Il Re Leone

Disney ha pubblicato un nuovo spot de Il Re Leone, remake in CGI iperrealista dell’omonimo classico animato. Alla regia c’è Jon Favreau, come per Il Libro della Giungla.

È ancora una volta la voce di Mufasa a guidare la narrazione: il saggio Re della savana dice a Simba che un giorno il sole tramonterà sul suo regno, e poi sorgerà di nuovo con lui, giovane erede, come sovrano. Il promo ci offre inoltre un’anticipazione di alcune delle scene più iconiche del film.

Potrete vederlo qui di seguito, ma prima vi ricordo che Il Re Leone uscirà il prossimo 21 agosto nelle sale italiane.

Lo spot

La sinossi

Jon Favreau (Il Libro della Giungla, Iron Man) dirige il nuovo lungometraggio Disney Il Re Leone che arriverà nelle sale italiane il 21 agosto 2019. Rivisitazione del celebre classico d’animazione Disney del 1994, il film vede il ritorno sul grande schermo di alcuni fra i più amati personaggi di sempre in una veste completamente nuova attraverso l’utilizzo di tecniche cinematografiche all’avanguardia e trasporterà il pubblico in un viaggio nella savana africana dove è nato un futuro re.

Simba prova una grande ammirazione per suo padre, Re Mufasa, e prende sul serio il proprio destino reale. Ma non tutti nel regno festeggiano l’arrivo del nuovo cucciolo. Scar, il fratello di Mufasa e precedente erede al trono, ha dei piani molto diversi e la drammatica battaglia per la Rupe dei Re si conclude con l’esilio di Simba. Con l’aiuto di una curiosa coppia di nuovi amici, Simba dovrà imparare a crescere e capire come riprendersi ciò che gli spetta di diritto.

LEGGI ANCHE:

Nala chiede a Simba di tornare a casa nello sneak peek de Il Re Leone

Uno spot e i character poster de Il Re Leone

Il secondo trailer de Il Re Leone

Il poster de Il Re Leone

Il Re Leone non sarà un remake inquadratura per inquadratura

Amy Sedaris interpreterà un nuovo personaggio ne Il Re Leone

Il primo trailer de Il Re Leone

Il Re Leone è un live-action o un film d’animazione?

Disney annuncia il cast de Il Re Leone

Jon Favreau spiega il suo approccio a Il Re Leone

Il cast

Donald Glover interpreta Simba, mentre James Earl Jones torna nel ruolo del padre Mufasa. Alfre Woodard è invece sua madre Sarabi, e Beyoncé presta la voce a Nala. Billy Eichner e Seth Rogen interpretano Timon e Pumbaa. Chiwetel Ejiofor è Scar, fratello di Mufasa nonché antagonista del film. I suoi tirapiedi – ovvero le tre iene – sono Florence Kasumba nel ruolo di Shenzi, Eric André in quello di Azizi e Keegan-Michael Key nella parte di Kamari.

JD McCrary interpreta Simba da piccolo, affiancato da Shahadi Wright Joseph nel ruolo della giovane Nala. Ogni regno ha bisogno di uno o due consiglieri fidati, quindi John Kani presta la voce al saggio babbuino Rafiki, mentre John Oliver interpreta il bucero Zazu. Amy Sedaris sarà un nuovo personaggio, un toporagno elefante.

La regia

Alla regia c’è Jon Favreau, che ha già compiuto un’operazione simile con il validissimo Libro della Giungla. Vi ricordo che Il Re Leone uscirà nelle sale americane il 19 luglio 2019.

Il Re Leone

Fonte: Twitter

Non perdete il nostro canale ScreenWeek TV su Youtube. Inoltre, ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Venezia: a Walter Hill il premio Cartier Glory to the Filmmaker 12 Agosto 2022 - 14:00

Il regista, che presenterà fuori concorso il suo western Dead for a Dollar, riceverà il premio alla carriera sponsorizzato da Cartier

The Punisher: Rob Zombie e Walter Hill avrebbero potuto dirigere il sequel con Thomas Jane 12 Agosto 2022 - 13:15

La star del Punisher del 2004 ha rivelato che i due registi sono stati presi in considerazione, e Hill voleva scrivere e dirigere

The Batman: il sequel non ha ancora ricevuto il via libera 12 Agosto 2022 - 12:30

Il sequel di The Batman è ancora in fase di sviluppo e non ha ancora ricevuto il via libera.

The Sandman: i fan del fumetto possono dormire sonni tranquilli (recensione senza spoiler) 5 Agosto 2022 - 9:01

Neil Gaiman aveva ragione a proposito della trasposizione fedele. Ma The Sandman può piacere anche a chi il fumetto non l'ha mai letto?

Prey: il film “Predator contro i Comanche”, fortunatamente, fa il suo 3 Agosto 2022 - 18:01

E ci riesce ribaltando in continuazione i concetti di preda e predatore. Le nostre impressioni sul prequel di Predator, in uscita il 5.

MCU, perché è molto importante aver annunciato due nuovi film degli Avengers 25 Luglio 2022 - 10:06

Quello che mancava nell'MCU: una nuova pianificazione, per i prossimi tre anni, con due film degli Avengers in chiusura.