L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Il prequel letterario di Hunger Games nel 2020, la Lionsgate in trattative

Il prequel letterario di Hunger Games nel 2020, la Lionsgate in trattative

Di Marlen Vazzoler

La casa editrice Scholastic ha annunciato oggi che nel maggio del 2020 pubblicherà il prequel di Hunger Games, ancora una volta scritto da Suzanne Collins, ambientato 64 anni prima degli eventi del primo capitolo della trilogia.

Il libro, ancora senza un titolo, ci riporterà indietro ai ‘Giorni Bui’ quando fallì la ribellione a Panem. La Collins spiega:

“Con questo libro, volevo esplorare lo stato della natura, chi siamo e quello che percepiamo sia necessario per la nostra sopravvivenza.
Il periodo di ricostruzione di 10 anni dopo la guerra, comunemente chiamato i Giorni Bui – quando il paese di Panem lotta per rimettersi in piedi – fornisce un terreno fertile ai personaggi per affrontare queste domande e definire così le loro opinioni sull’umanità”.

Hunger Games prequel

Film in arrivo?

Dopo i quattro film basati sui tre libri, Hunger Games, Catching Fire e Mockingjay, è quasi certo che la Lionsgate produrrà anche questo nuovo capitolo cinematografico.

Joe Drake, presidente della Lionsgate Motion Picture Group, aveva precedentemente dichiarato a The Associated Press che non vedevano l’ora che venisse pubblicato il nuovo libro della franchise:

“Abbiamo comunicato con lei durante il processo di scrittura e non vediamo l’ora di continuare a lavorare assieme a lei nel film”.

Non sappiamo al momento se sia stato già raggiunto un accordo sui diritti cinematografici di questo nuovo libro.

Fonte The Associated Press

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Distanza di sicurezza – Il trailer del film di Claudia Llosa, dal 13 ottobre su Netflix 17 Settembre 2021 - 13:00

Distanza di sicurezza, film di Claudia Llosa tratto dal romanzo di Samanta Schweblin, uscirà il mese prossimo in alcuni cinema selezionati, e dal 13 ottobre su Netflix: ecco il trailer ufficiale.

Jigsaw: Giancarlo Esposito protagonista della serie Netflix prodotta da Ridley Scott 17 Settembre 2021 - 12:00

La casa editrice Scholastic ha annunciato oggi che nel maggio del 2020 pubblicherà il prequel di Hunger Games, ancora una volta scritto da Suzanne Collins, ambientato 64 anni prima degli eventi del primo capitolo della trilogia. Il libro, ancora senza un titolo, ci riporterà indietro ai ‘Giorni Bui’ quando fallì la ribellione a Panem. La […]

La vita bugiarda degli adulti: inizia la lavorazione della serie Netflix da Elena Ferrante 17 Settembre 2021 - 11:15

Alla regia Edoardo De Angelis (Indivisibili), nel cast Valeria Golino; inoltre, i dettagli su alcune delle prossime serie italiane che vedremo su Netflix

He-Man and the Masters of the Universe, la recensione 16 Settembre 2021 - 9:30

Un godibilissimo remake della storia di He-Man e dei Masters, per ragazzini di ogni età (pure sopra i quaranta, sì).

Guida pratica al mondo di Dune 14 Settembre 2021 - 9:15

Dai film ai videogiochi, da Star Wars a Miyazaki, tutto quello che è nato dal romanzo di Dune (che nessuno voleva pubblicare).

Star Trek, i 55 anni del sogno di Gene Roddenberry 8 Settembre 2021 - 15:51

Cinquantacinque anni fa andava in onda il primo episodio di Star Trek, "la carovana del vecchio West lanciata nello spazio".