L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Hillary Clinton e la figlia Chelsea si danno al cinema

Hillary Clinton e la figlia Chelsea si danno al cinema

Di Marco Triolo

Hillary Clinton e la figlia Chelsea hanno una nuova missione: sfondare a Hollywood. L’ex candidata alle scorse presidenziali, ex segretario di stato e moglie dell’ex presidente Bill Clinton, vorrebbe fondare, insieme alla figlia, una nuova casa di produzione cinematografica e televisiva. Lo scopo è quello di realizzare progetti che si focalizzino su storie di donne.

Non è, per la verità, un fulmine a ciel sereno. Lo scorso agosto, Hillary Clinton ha firmato per produrre The Woman’s Hour, una serie TV prodotta dalla Amblin di Steven Spielberg e basata su libro di Elaine Weiss The Woman’s Hour: The Great Fight to Win the Vote. Il libro è incentrato sulle donne che hanno lottato per la ratificazione del Diciannovesimo Emendamento della Costituzione americana, che stabilisce il suffragio universale.

ALTRI PROGETTI “PRESIDENZIALI”

Le Clinton non sarebbero nemmeno i primi membri di una famiglia “presidenziale” a spostare l’attenzione sul cinema e la TV. Barack e Michelle Obama hanno infatti formato la loro compagnia, Higher Ground, e hanno firmato con Netflix un accordo in esclusiva per produrre sette progetti: tre film e quattro serie TV.

Sulla vita e la carriera di Hillary Clinton erano stati messi in cantiere un paio di progetti: il biopic Rodham e la miniserie NBC Hillary. Quest’ultima è stata cancellata, mentre di Rodham non si sa più nulla ormai da anni. Ma chissà che il progetto non rinasca dalle ceneri, ora che Hillary Clinton in persona sta per mettere un piede nella porta della mecca del cinema.

Fonte: The Hollywood Reporter

Non perdere il nostro canale ScreenWeek TV su YouTube. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

Cinema chiusi fino al 5 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Euphoria: Jules protagonista del secondo episodio speciale, ecco il trailer 20 Gennaio 2021 - 11:18

Dopo Trouble Don’t Last Always, ci attende un secondo episodio speciale di Euphoria, che sarà incentrato su Jules, interpretata da Hunter Schafer. Ecco il trailer.

Bridgerton verso la stagione 2, Netflix promette importanti novità 20 Gennaio 2021 - 10:40

Visto il grande successo riscosso, una seconda stagione di Bridgerton è praticamente scontata, e l'annuncio ufficiale sta per arrivare.

Una pallottola spuntata: in arrivo un reboot da Seth MacFarlane e Liam Neeson? 20 Gennaio 2021 - 10:15

Liam Neeson ha detto di aver ricevuto la proposta da MacFarlane e Paramount

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.