Cinema Ultime News

Hillary Clinton e la figlia Chelsea si danno al cinema

Pubblicato il 01 giugno 2019 di Marco Triolo

Hillary Clinton e la figlia Chelsea hanno una nuova missione: sfondare a Hollywood. L’ex candidata alle scorse presidenziali, ex segretario di stato e moglie dell’ex presidente Bill Clinton, vorrebbe fondare, insieme alla figlia, una nuova casa di produzione cinematografica e televisiva. Lo scopo è quello di realizzare progetti che si focalizzino su storie di donne.

Non è, per la verità, un fulmine a ciel sereno. Lo scorso agosto, Hillary Clinton ha firmato per produrre The Woman’s Hour, una serie TV prodotta dalla Amblin di Steven Spielberg e basata su libro di Elaine Weiss The Woman’s Hour: The Great Fight to Win the Vote. Il libro è incentrato sulle donne che hanno lottato per la ratificazione del Diciannovesimo Emendamento della Costituzione americana, che stabilisce il suffragio universale.

ALTRI PROGETTI “PRESIDENZIALI”

Le Clinton non sarebbero nemmeno i primi membri di una famiglia “presidenziale” a spostare l’attenzione sul cinema e la TV. Barack e Michelle Obama hanno infatti formato la loro compagnia, Higher Ground, e hanno firmato con Netflix un accordo in esclusiva per produrre sette progetti: tre film e quattro serie TV.

Sulla vita e la carriera di Hillary Clinton erano stati messi in cantiere un paio di progetti: il biopic Rodham e la miniserie NBC Hillary. Quest’ultima è stata cancellata, mentre di Rodham non si sa più nulla ormai da anni. Ma chissà che il progetto non rinasca dalle ceneri, ora che Hillary Clinton in persona sta per mettere un piede nella porta della mecca del cinema.

Fonte: The Hollywood Reporter

Non perdere il nostro canale ScreenWeek TV su YouTube. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.