The Haunting – Carla Gugino potrebbe tornare nella stagione 2

The Haunting – Carla Gugino potrebbe tornare nella stagione 2

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: La recensione di The Haunting of Hill House

Come sappiamo, la seconda stagione di The Haunting of Hill House racconterà una nuova storia con nuovi personaggi, e infatti s’intitolerà The Haunting of Bly Manor, essendo ispirata a Il giro di vite di Henry James. Ciononostante, Carla Gugino potrebbe tornare: l’ha accennato lei stessa a The Wrap, pur specificando che non c’è ancora niente di sicuro.

Beh, non posso dire niente di definitivo in questo momento, se non che io e Mike [Flanagan, creatore e regista della serie] amiamo lavorare insieme, e approfitteremo di qualunque opportunità in cui le agende ci permettano di farlo, ne sarei onorata… quindi ne stiamo parlando molto, e vedremo se le agende lo consentono. Tutto ciò che posso dire è che sono molto elettrizzata per la stagione 2, e di vedere ciò che Mike farà.

Carla Gugino interpretava Olivia Crain nella prima stagione, ma Mike Flanagan ritiene che l’arco narrativo della famiglia Crain si sia concluso, e inoltre i nuovi episodi saranno ambientati in un’altra casa (la Bly Manor, per l’appunto). Ciò significa che l’attrice potrebbe tornare con un ruolo diverso, un po’ come fanno gli interpreti fidati di Ryan Murphy in American Horror Story, altra serie antologica.

Vi ricordo che Carla Gugino ha lavorato con Flanagan anche nel film Il gioco di Gerald, realizzato sempre per Netflix.

LEGGI ANCHE:

Netflix rinnova The Haunting of Hill House per la stagione 2

Mike Flanagan parla del cliffhanger finale scartato

Una featurette svela la realizzazione dell’incredibile sesto episodio di The Haunting of Hill House

Trama e cast della prima stagione

La trama della serie è in gran parte originale, e racconta la storia di cinque fratelli che hanno vissuto nell’eponima Hill House quando erano piccoli, salvo poi doverne riaffrontare le inquietanti presenze da adulti. Steve (Michiel Huisman), Shirley (Elizabeth Reaser), Theo (Kate Siegel), Luke (Oliver Jackson-Cohen) e Nell Crane (Victoria Pedretti) tornano con la memoria ai traumi della loro infanzia, e la narrazione oscilla fra passato e presente per costruire il dramma. Nel cast figurano anche Carla Gugino e Timothy Hutton.

La sinossi ufficiale

The Haunting of Hill House è una moderna interpretazione dell’omonimo romanzo di Shirley Jackson. La serie racconta la storia di un gruppo di fratelli che ha trascorso l’infanzia all’interno di quella che sarebbe diventata la più famosa casa infestata del Paese. I protagonisti, ora adulti, si ritrovano forzatamente insieme in un momento tragico e sono costretti ad affrontare i fantasmi del proprio passato – alcuni sono ancora nascosti nei meandri della loro mente, mentre altri potrebbero essere fisicamente appostati nelle tenebre di Hill House.

Creata, diretta e prodotta dal genio dell’horror Mike Flanagan (Hush, Oculus, Gerald’s Game), The Haunting of Hill House è un complesso dramma familiare avvolto all’interno di una terrificante storia horror. Trevor Macy è produttore esecutivo insieme a Flanagan. Meredith Averill è sceneggiatrice e produttrice esecutiva. Justin Falvey e Darryl Frank sono anch’essi produttori esecutivi.

Michiel Huisman, Carla Gugino, Timothy Hutton, Elizabeth Reaser, Oliver Jackson-Cohen, Henry Thomas, Kate Siegel e Victoria Pedretti sono parte del cast, accanto a Lulu Wilson, McKenna Grace, Paxton Singleton, Violet McGraw e Julian Hilliard.

The Haunting of Hill House è prodotta da Amblin TV e Paramount Television per Netflix.

Creazione e produzione

The Haunting of Hill House è composta da 10 episodi e prodotta dalla Amblin TV di Steven Spielberg, con Paramount TV. Oltre a dirigere lo show, Mike Flanagan (Oculus, Ouija – L’origine del male, Il gioco di Gerald) è anche sceneggiatore e produttore esecutivo.

Il libro è pubblicato in Italia da Adelphi, ed è stato già adattato due volte sul grande schermo: da Robert Wise ne Gli invasati (1963), e da Jan De Bont in Haunting – Presenze (1999).

Fonte: ComingSoon.net

Non perdete il nostro canale ScreenWeek TV su Youtube. Inoltre, ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Old Dads: il trailer del film di Bill Burr, dal 20 ottobre su Netflix 20 Settembre 2023 - 16:45

Bill Burr, Bobby Cannavale e Bokeem Woodbine sono diventati padri in età relativamente tarda: ecco il trailer di Old Dads.

Supersex, nuove foto per la serie Netflix su Rocco Siffredi 20 Settembre 2023 - 15:45

Alessandro Borghi interpreta Rocco Siffredi in Supersex, serie che uscirà prossimamente su Netflix: ecco le nuove immagini.

Onimusha: Trailer dell’anime ‘diretto’ da Takashi Miike, avrà come tema musicale The Loneliest dei Maneskin 20 Settembre 2023 - 11:16

Assieme al primo trailer sottotitolato in inglese di Onimusha, l'anime 3DCGI tratto dall'omonima serie di videogiochi d'azione di sopravvivenza della Capcom, sono state svelate la visual e la data di lancio dell'anime su Netflix

Berlino: Lo spin-off de La casa di carta da fine dicembre su Netflix 18 Settembre 2023 - 15:46

Con un video Netflix ha annunciato che Berlino, la serie spin-off de La casa di carta incentrata sul personaggio di Pedro Alonso, debutterà sulla piattaforma a dicembre

Ahsoka, quinta parte: com’è andata la rimpatriata (spoiler) 13 Settembre 2023 - 11:49

Tempo di rematch, tempo di ricordi, ma soprattutto tempo di crescere per Ahsoka.

Ahsoka, parte 4: quello che stavamo aspettando e l’identità di Marrok 7 Settembre 2023 - 15:16

L'arrivo di chi aspettavamo e l'identità di un certo villain mascherato (spoiler sul quarto episodio).

Oppenheimer: il respiro del fuoco 24 Agosto 2023 - 12:32

Un film totale e un Cristopher Nolan diverso, nel raccontare le contraddizioni e i dilemmi del padre della bomba.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI