Henry Cavill e Ben Kingsley sono i protagonisti di Nomis, altrimenti noto come Night Hunter. Il film segna il debutto alla regia (e sceneggiatura) di David Raymond, finora autore di un cortometraggio. Siamo dalle parti de L’uomo di neve e della saga Millennium, con un maniaco che sfoga la sua violenza sulle donne e che deve essere fermato. Ecco il trailer.
Ben Kingsley interpreta Cooper, un tenente della polizia ormai veterano, che, insieme a un vigilante, viene coinvolto nelle indagini su un uomo problematico, recentemente arrestato. L’uomo è sospettato di essere il responsabile di anni di rapimenti e omicidi di donne.
Nonostante il trailer non sia poi così impressionante, il cast lo è davvero. Oltre a Kingsley e Cavill, vedremo Alexandra Daddario, Stanley Tucci, Minka Kelly, Nathan Fillion, Sara Thompson, Eliana Jones, Emma Tremblay, Brendan Fletcher e Mpho Koaho.
Eppure, a giudicare da queste prime immagini, il film pare un sottoprodotto di un filone spesso frequentato da Hollywood negli ultimi anni. I nomi nel cast danno per lo meno un filo di speranza: perché mai accettare di recitare tutti in un progetto come questo senza una buona ragione? Anche il fatto che alla regia ci sia un esordiente desta curiosità. Potrebbe finire molto male, oppure potremmo scoprire un nuovo talento da seguire.
Nomis dovrebbe essere distribuito in Italia da M2 Pictures, anche se la data non è ancora nota.
Fonte: FirstShowing
Non perdere il nostro canale ScreenWeek TV su YouTube. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.