La New Line ha affidato a Lindsey Beer (Masters of the Universe) il compito di scrivere la sceneggiatura del primo film hollywoodiano della franchise di Hello Kitty, basato sull’iconico personaggio della Sanrio.
Non è ancora stato annunciato se il film di Hello Kitty sarà un film live-action o un lungometraggio d’animazione in 2D/3D CG o una pellicola ibrida. Non sono stati forniti dettagli sulla trama quel che è certo è che la pellicola verrà creata per un pubblico globale, che comprenda i quattro quadranti.
Beer, Nicole Perlman e Geneva Robertson-Dworet, co-fondatrici della Known Universe copriranno anche il ruolo di produttori esecutivi. Alle spalle le tre scrittrici hanno: Marvel’s Guardians Of The Galaxy (Perlman), Captain Marvel (Perlman & Robertson-Dworet), Pokemon Detective Pikachu (Perlman) e Tomb Raider (Robertson-Dworet).
Nel 2015 era stato annunciato dalla Sanrio un nuovo film di Hello Kitty, la cui uscita è prevista per quest’anno.
Mentre per il primo trimestre del 2021 verrà lanciata la serie animata The World of Hello Kitty, 52 episodi prodotti da Sanrio e dalla francese Monello Productions.
Introdotto con un porta monete nel 1974, Hello Kitty è ormai diventato un fenomeno globale venduto in più di 130 paesi. Ogni anno vengono prodotti più di 50mila oggetti diversi.
La Beer ha recentemente scritto Sierra Burgess Is A Loser per Netflix e co-scritto la canzone Sunflower. Assieme alla Robertson-Dworet sta scrivendo lo spinoff al femminile di Fast & Furious.
Fonte Deadline
Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.