L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Hellboy 2 improbabile, parola di David Harbour

Hellboy 2 improbabile, parola di David Harbour

Di Marco Triolo

È tempo di mettere una croce sopra Hellboy. Forse per sempre. David Harbour, l’attore che ha interpretato il personaggio di Mike Mignola nel film diretto da Neil Marshall, ha confermato a ComicBook.com che il sequel, molto probabilmente, non si farà.

LA PAROLA A DAVID HARBOUR

“Non penso ci sia molta speranza”, ha detto l’attore, interprete del capo della polizia Jim Hopper in Stranger Things. “Molta gente mi ha contattato per dirmi che hanno amato il film e apprezzato questa nuova versione. Ed erano felici di vedere il personaggio di nuovo al cinema. Ma so che in generale non è stato ricevuto altrettanto bene”. E ha aggiunto: “Non penso abbia incassato molto. Non sto dietro molto a queste cose, a essere onesti, ma non credo che sia stato percepito come un successo. E dunque, in questo senso, non so se varrebbe il rischio. Penso che l’idea sia di lasciarlo perdere. I produttori mi hanno detto ‘Ottimo lavoro’, hanno apprezzato quello che ho fatto. Ma non ho sentito nulla riguardo a un sequel e non ci scommetterei troppo”.

LASCIATE OGNI SPERANZA

“Non penso abbia incassato molto” è probabilmente l’eufemismo dell’anno. Costato 50 milioni di dollari, Hellboy ne ha raccolti appena 21 in patria e 46 in totale nel mondo. Un flop notevole, che già aveva fatto capire a tutti che non avremmo visto un sequel. Tanto più che la produzione è stata travagliata, con screzi tra Marshall, i produttori e Harbour.

È comunque un peccato. Perché non solo non vedremo un sequel di questo Hellboy, ma è possibile che la saga di Hellboy sia defunta, sul grande schermo. O, per lo meno, dovremo aspettare un bel po’ prima che qualcun altro trovi il coraggio di proporne una terza incarnazione. A meno che un certo Guillermo del Toro non arrivi a salvarci tutti con il suo tanto sospirato terzo capitolo…

Non perdere il nostro canale ScreenWeek TV su YouTube. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 5 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

La regina degli scacchi – Magnus Carlsen commenta la finale in un video 24 Gennaio 2021 - 21:00

Netflix ha pubblicato un video in cui il gran maestro norvegese Magnus Carlsen commenta la finale tra Beth e Borgov ne La regina degli scacchi.

Tilda Swinton in The Eternal Daughter della Hogg e Immunodeficiency di Christopher Doyle 24 Gennaio 2021 - 20:07

I prossimi progetti di Tilda Swinton sono The Eternal Daughter, già girato da Joanna Hogg e Immunodeficiency di Christopher Doyle

WandaVision – Paul Bettany dice che l’episodio 4 ci “sbalordirà” 24 Gennaio 2021 - 20:00

Rispondendo agli elogi di Chris Hewitt su Twitter, Paul Bettany assicura che il quarto episodio di WandaVision sarà sbalorditivo. Inoltre, un nuovo spot con le reazioni della critica.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.