Helena Bonham Carter reciterà insieme alla star di Stranger Things Millie Bobby Brown in Enola Holmes, primo adattamento cinematografico della serie di romanzi The Enola Holmes Mysteries scritti da Nancy Springer. Il primo romanzo The Case of the Missing Marquess è stato pubblicato nel 2006. Alla produzione la Legendary Pictures, con cui la Brown ha collaborato in occasione del recentissimo Godzilla: King of the Monsters. Ricordiamo che la giovane attrice è già sul set anche del prossimo Godzilla vs. Kong.
La sceneggiatura di Enola Holmes è stata adattata da Jack Thorne, mentre il lungometraggio sarà diretto da Harry Bradbeer. Al centro della vicenda ovviamente la sorella più piccola di Sherlock e Mycroft, abilissima detective anche lei. Ad Helena Bonham Carter è stato affidato il ruolo della madre di Enola.
Lanciata nel lontano 1986 da Camera con vista di James Ivory, Helena Bonham Carter si è poi contraddistinta per una carriera ricchissima di cult movie come ad esempio La dea dell’amore di Woody Allen, Fight Club di David Fincher, Sweeney Todd di Tim Burton. Ha ottenuto due candidature all’Oscar.
Fonte: Hollywood Reporter
Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.