Harry Potter: Wizards Unite – Nuovo trailer per il mobile game targato Niantic

Harry Potter: Wizards Unite – Nuovo trailer per il mobile game targato Niantic

Di Filippo Magnifico

È disponibile un nuovo trailer di Harry Potter: Wizards Unite il mobile game con realtà aumentata sviluppato da Niantic (Ingress, Pokémon Go) in collaborazione con Warner Bros. Come suggerisce il nome, questo gioco ci catapulterà nell’universo dei maghi di Harry Potter.

Maggiori dettagli nella descrizione ufficiale del gioco:

FAI LA TUA PARTE PER IL MONDO MAGICO

Una vera calamità ha colpito il mondo magico: inspiegabilmente, manufatti, animali, persone e persino ricordi hanno cominciato a smarrirsi nel mondo dei Babbani. Streghe e maghi di tutto il mondo devono unirsi per risolvere il mistero della Calamità e sconfiggere la magia caotica del Soqquadro che circonda gli “Smarriti” per proteggerli dagli occhi dei Babbani.

Il tuo viaggio inizia come nuova recluta dell’Unità Speciale dello Statuto di Segretezza, fondata dal Ministero della Magia e della Confederazione Internazionale dei Maghi per studiare e fermare la Calamità.

LA MAGIA TI CIRCONDA

Man mano che esplori il mondo, la mappa ti mostrerà Tracce di magia che indicano la posizione degli Smarriti. Queste Tracce possono comparire ovunque, ma è più probabile che certi Smarriti appaiano in vari tipi di luoghi pubblici del mondo reale, come parchi, banche, edifici municipali, università, biblioteche, monumenti, zoo, gallerie d’arte, eccetera. Lancia incantesimi di vario tipo per sconfiggere la magia del Soqquadro, proteggere gli Smarriti e riportarli nel mondo magico. In questo modo, potrai ricevere ricompense uniche che verranno annotate nel Registro del gioco.

Quando lanci un incantesimo, consumerai la tua Energia magica. Ricorda di fermarti spesso alle Locande, situate in luoghi babbani di tutto il mondo, per procurarti cibo e bevande che ripristineranno la tua Energia magica. Mentre esplori, troverai anche degli ingredienti da usare per preparare pozioni che ti aiuteranno in diversi aspetti del tuo viaggio nel mondo magico. Questi ingredienti sono distribuiti sulla mappa, in base ad ambiente, tempo atmosferico e ora del gioco, ma si trovano anche in speciali Serre.

Ricorda anche di cercare i Bauli, che potrai sbloccare per svelare Passaporte che ti condurranno nei luoghi famosi del mondo magico. Per la prima volta, potrai entrare in posti come il negozio di bacchette di Ollivander grazie a una coinvolgente esperienza a 360° in realtà virtuale avanzata.

PIÙ FORTI INSIEME

Metti alla prova la tua abilità in combattimento visitando le varie Fortezze sulla mappa. Le Fortezze contengono le Sfide magiche, combattimenti multigiocatore in tempo reale contro temibili nemici, tra cui Mangiamorte e feroci lupi mannari. Non affrontare questi pericoli in solitudine! Raduna i tuoi amici per sventare minacce di alto livello e recuperare Smarriti ancora più rari nelle Fortezze.

Per sviluppare le tue competenze magiche, puoi anche scegliere di specializzarti in Professioni diverse. Auror, Magizoologi e Professori hanno abilità uniche che possono tornare utili in momenti diversi, in particolare durante le Sfide magiche. Collabora ed escogita strategie con streghe e maghi di altre Professioni per rendere la vittoria più probabile.

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Monkey Man, una featurette ci porta alla scoperta del film 29 Marzo 2024 - 11:00

Dev Patel ci accompagna alla scoperta di Monkey Man, suo debutto alla regia, e ci parla dei suoi riferimenti cinematografici.

Monkey Man: nuovo trailer italiano per l’action diretto e interpretato da Dev Patel 28 Marzo 2024 - 19:51

Ecco il nuovo trailer italiano di Monkey Man, esordio alla regia di Dev Patel, dal 4 aprile al cinema.

Unfrosted: il trailer del film Netflix con Melissa McCarthy e Amy Schumer 28 Marzo 2024 - 17:42

Melissa McCarthy, Jim Gaffigan, Amy Schumer nel film Netflix diretto e sceneggiato da Seinfeld.

Abigail, alla scoperta dei set con Kathryn Newton 28 Marzo 2024 - 10:30

Kathryn Newton ci accompagna sul set di Abigail nel nuovo video promozionale dell'horror targato Radio Silence.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI