L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Harry Potter: Wizards Unite non raggiunge le vette di Pokemon Go

Harry Potter: Wizards Unite non raggiunge le vette di Pokemon Go

Di Marlen Vazzoler

LEGGI ANCHE: Harry Potter: Wizards Unite verrà lanciato il 21 giugno, il trailer

Il nuovo gioco mobile della Niantic, basato sulla realtà aumentata, Harry Potter: Wizards Unite ha registrato una solida partenza. Nelle prime 24 ore dal suo lancio negli Stati Uniti e in Gran Bretagna, Sensor Tower stima che sia stato scaricato 400mila volte e abbia generato un introito di 300mila $ tra App Store e Google Play.

Classifiche

In 15 ore la app si è piazzata al 1° posto sullo store iOS delle app gratuite. Ma siamo ben lontani dai dati del lancio di Pokemon Go di 3 anni fa: 7.5 milioni di installazioni nelle prime 24 ore tra USA, Australia e Nuova Zelanda.

Harry Potter: Wizards Unite si è piazzato al 6° posto nella classifica dei download su Google Play in America, ora si trova al 102° posto delle app per iPhone in termini di fatturato e al 48° in UK.

Nello stesso periodo di tempo Pokemon Go si trovava invece al primo posto delle app dello store Apple in USA ed aveva generato più di 2 milioni $, tramite gli acquisti in-app.

Secondo le analisi di App Annie, Wizards Unite raggiungerà un fatturato di 100 milioni in 30 giorni, una cifra raggiunta da Pokemon Go in sole due settimane.

Fonti Variety, Sensor Tower

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Toronto 2019: Jojo Rabbit di Taika Waititi vince il premio del pubblico, ora si punta all’Oscar 16 Settembre 2019 - 10:05

Jojo Rabbit, il nuovo film di Taika Waititi (Thor: Ragnarok), si è aggiudicato il Grolsch Global People’s Choice Award al Toronto International Film Festival.

Ad Astra – Un’aggressione imprevista nella nuova clip 16 Settembre 2019 - 9:30

Roy McBride (Brad Pitt) risponde a una chiamata di soccorso nella nuova clip di Ad Astra, e si trova a dover fronteggiare una minaccia imprevista.

Birds of Prey – Nuova occhiata ai personaggi grazie alle cover dei fumetti 16 Settembre 2019 - 8:30

Harley Quinn, Black Canary e la Cacciatrice sono ritratte sulle copertine dei fumetti DC Comics che anticiperanno l'uscita di Birds of Prey.

La storia di Dune (FantaDoc) 12 Settembre 2019 - 16:28

Il lungo e tortuoso percorso che ha portato il Dune di David Lynch, con il suo cast pieno di stelle, a diventare un grandissimo successNO.

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Lancillotto 008 11 Settembre 2019 - 12:15

Dare tutto un altro significato all'espressione "monkey business": gli scimpanzé agenti segreti di Lancillotto 008.

7 cose che forse non sapevate su George della Giungla, Superpollo e Tom Slick 10 Settembre 2019 - 16:58

"Tu parti con la liana ma poi non arrivi mai"... Ma le curiosità su George della giungla e i suoi sodali Superpollo e Tom Slick arrivano invece subito, eccole!