L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Harry Potter: Wizards Unite non raggiunge le vette di Pokemon Go

Harry Potter: Wizards Unite non raggiunge le vette di Pokemon Go

Di Marlen Vazzoler

LEGGI ANCHE: Harry Potter: Wizards Unite verrà lanciato il 21 giugno, il trailer

Il nuovo gioco mobile della Niantic, basato sulla realtà aumentata, Harry Potter: Wizards Unite ha registrato una solida partenza. Nelle prime 24 ore dal suo lancio negli Stati Uniti e in Gran Bretagna, Sensor Tower stima che sia stato scaricato 400mila volte e abbia generato un introito di 300mila $ tra App Store e Google Play.

Classifiche

In 15 ore la app si è piazzata al 1° posto sullo store iOS delle app gratuite. Ma siamo ben lontani dai dati del lancio di Pokemon Go di 3 anni fa: 7.5 milioni di installazioni nelle prime 24 ore tra USA, Australia e Nuova Zelanda.

Harry Potter: Wizards Unite si è piazzato al 6° posto nella classifica dei download su Google Play in America, ora si trova al 102° posto delle app per iPhone in termini di fatturato e al 48° in UK.

Nello stesso periodo di tempo Pokemon Go si trovava invece al primo posto delle app dello store Apple in USA ed aveva generato più di 2 milioni $, tramite gli acquisti in-app.

Secondo le analisi di App Annie, Wizards Unite raggiungerà un fatturato di 100 milioni in 30 giorni, una cifra raggiunta da Pokemon Go in sole due settimane.

Fonti Variety, Sensor Tower

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

A PARTIRE DAL 15 GIUGNO I CINEMA POTRANNO RIAPRIRE. QUI tutte le linee guida che ogni sala dovrà seguire per garantire la sicurezza del pubblico e dei lavoratori.

CORONAVIRUS: QUI l'elenco completo, in costante aggiornamento, di tutti i principali blockbuster che hanno subito uno slittamento sulla data di uscita o hanno optato per una distribuzione digitale.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Studio Ghibli – Earwig e la strega è il film 3DCG per la TV diretto da Goro Miyazaki 3 Giugno 2020 - 20:24

Earwig e la strega (Aya and the Witch) è il primo film 3DCG prodotto interamente dallo Studio Ghbli. Diretto da Goro Miyazaki il film selezionato da Cannes 2020 debutterà sull'emittente NHK nella stagione invernale 2020

#BlackLivesMatter – John Boyega si unisce alle proteste di Londra: “Io non aspetto!” 3 Giugno 2020 - 20:21

John Boyega, volto di Finn nella saga Star Wars, continua ad esprimere la sua rabbia per la morte di George Floyd.

Lovecraft Country – Nuovo trailer per la serie horror prodotta da Jordan Peele e J.J. Abrams 3 Giugno 2020 - 20:02

Nuovo trailer per Lovecraft Country, serie horror prodotta da Jordan Peele e J.J. Abrams che debutterà il prossimo agosto sul canale americano.

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Thunderbirds 15 Maggio 2020 - 17:28

Storia dei Thunderbirds, la serie in "Supermarionation" che ha influenzato in modo incredibile il mondo della TV e quello degli anime.

L’isola del tesoro, la miniserie di fantascienza RAI dell’87 (FantaDoc) 6 Maggio 2020 - 12:15

La versione fantascientifica de L'Isola del Tesoro della RAI: storia di un ambizioso progetto italiano... che ha avuto maggior fortuna all'estero.

7 cose che forse non sapevate su Coccinella 20 Aprile 2020 - 14:00

Sette curiosità sull'anime di Coccinella, la bambina con gli zoccoli giganti, tanti fratelli e una banda di animali al seguito.