L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Godzilla II – King of the Monsters: la spiegazione della scena dopo i titoli di coda

Godzilla II – King of the Monsters: la spiegazione della scena dopo i titoli di coda

Di Filippo Magnifico

Come sappiamo, Godzilla II: King of the Monsters fa parte di un universo cinematografico ampio, conosciuto come MonsterVerse. Il prossimo capitolo sarà Godzilla Vs. Kong, che metterà a confronto i due kaijū più famosi di sempre.

È normale, quindi, che nel film ci siano dei riferimenti a questa prossima avventura cinematografico. Nello specifico, seguendo la tradizione dei più importanti cinecomic, nel film è presente una scena dopo i titoli di coda. Ecco la spiegazione.

Vi ricordiamo che una volta visto il film, potete registrare un messaggio vocale su WhatsApp e inviarlo al numero 351 518 7632. Vogliamo sapere cosa ne pensate. Vogliamo sentire la vostra voce e vogliamo condividerla con tutti i nostri lettori!

ATTENZIONE: SPOILER

I titoli di coda arrivano dopo la strage di Boston. La furia di Godzilla ha quasi distrutto l’intera città. Mentre scorrono i nomi possiamo vedere degli stralci di giornale, che parlano appunto delle conseguenze dell’ultima sfida di Godzilla ma non solo. Gli articoli fanno riferimento anche a Skull Island (e non è la prima volta che se ne parla nel film, va detto). C’è un momento in è visibile un’antica pittura rupestre, che sembra immortalare lo scontro tra Kong e Godzilla.

Dopo i titoli di coda arriva la scena vera e propria. Ci troviamo in un luogo nascosto, lontano da occhi indiscreti, sull’Isla de Mara, da cui era emerso Rodan. Vediamo un pescatore mentre guida un gruppo di persone tra cui Jonah Alan (Charles Dance). Il pescatore rivela che dopo le azioni del governo USA non ci sono più pesci in quelle acque ma il gruppo non si trova di certo lì per pescare. Jonah Alan e il resto del gruppo vengono portati in un edificio. All’interno della stanza si trova una delle teste di Ghidorah. Si tratta di quella staccata da Godzilla durante lo scontro.

Dopo averla vista, Jonah Alan esclama: “La Prendiamo!”. Questa implica un possibile ritorno del mostro a tre teste, che potrebbe intervenire nello scontro tra Godzilla e Kong.

FINE SPOILER

Il regista e il cast

La regia è curata da Michael Dougherty, anche sceneggiatore insieme a Zach Shields. Ovviamente il film è ambientato nello stesso universo narrativo di Kong: Skull Island. I due mostri si sconteranno nel successivo Godzilla Vs Kong, diretto da Adam Wingard.

Il cast include Vera Farmiga, Millie Bobby Brown, Kyle Chandler, Ken Watanabe, Sally Hawkins. Con loro Bradley Whitford, Thomas Middleditch, Charles Dance, O’Shea Jackson Jr., Aisha Hinds e Zhang Ziyi. Godzilla: King of the Monsters seguirà gli eroici sforzi dell’agenzia cripto-zoologica Monarch mentre affronta un gruppo di mostri titanici, tra cui il mitico Godzilla, che si scontra con Mothra, Rodan e la sua nemesi definitiva, il tricefalo King Ghidorah. Nel momento in cui queste antiche super specie – un tempo credute mitologiche – risorgono, competono tutte per la supremazia, lasciando l’esistenza dell’umanità appesa a un filo.

LEGGI ANCHE:

Un giorno sul set di Godzilla II: King Of The Monsters

EXCL – Millie Bobby Brown parla di Godzilla II: King Of The Monsters: “È stata una sfida personale”

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Barbari – Il teaser della serie sulla battaglia di Teutoburgo, dal 23 ottobre su Netflix 23 Settembre 2020 - 13:15

È disponibile il teaser di Barbari, serie tedesca che racconterà le vicende di tre personaggi nella battaglia di Teutoburgo, una delle più grandi disfatte dell'esercito romano.

Le riprese del prossimo film di Wes Anderson inizieranno a marzo 2021? 23 Settembre 2020 - 12:15

Si attende ancora l’uscita di The French Dispatch, ma a quanto pare Wes Anderson sta già pensando al suo prossimo film.

Cassian Andor: Tony Gilroy non è più il regista della serie targata Disney+ 23 Settembre 2020 - 11:30

Tony Gilroy non è più il regista della serie targata Disney+ dedicata a Cassian Andor, personaggio visto in Rogue One: A Star Wars Story.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.