SerieTV News

Gli influencer invadono Chernobyl dopo il successo della serie, Craig Mazin chiede rispetto

Pubblicato il 12 giugno 2019 di Filippo Magnifico

Si continua a parlare di Chernobyl, la miniserie targata HBO e Sky Television creata e scritta da Craig Mazin e diretta da Johan Renck, da poco arrivata in Italia.

Dopo l’enorme successo riscosso in tutto il mondo (ma non in Russia) la cittadina abbandonata di Černobyl’ è diventata una meta super gettonata. Come vi abbiamo già detto, il turismo è aumentato del 40%. Semplici curiosi ma anche un bel po’ di influencer assetati di like, che si sono fatti immortalare nei luoghi della tragedia senza dimostrare il minimo rispetto per tutte le persone che sono morte dopo il disastro avvenuto nel 1986.

Gli influencer invadono Chernobyl dopo il successo della serie

Una cosa di cattivo gusto, non ci sono dubbi, da cui lo stesso Craig Mazin ha voluto prendere le distanze:

Se visitate Černobyl’, per cortesia ricordatevi che una terribile tragedia è successa in quel luogo. Comportatevi con rispetto per tutti coloro che hanno sofferto e si sono sacrificati.

Come suggerisce il titolo, lo show si ispira al disastro di Černobyl’, avvenuto nel 1986, soffermandosi sui motivi e le colpe dietro la tragedia e dando spazio agli eroi che hanno contribuito a non rendere questo disastro ancora più grande.

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.