L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Ghostbusters 3 – Jason Reitman parla con entusiasmo del cast

Ghostbusters 3 – Jason Reitman parla con entusiasmo del cast

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Sigourney Weaver tornerà nel ruolo di Dana Barrett

Ospite al Ghostbusters Fan Fest, il regista Jason Reitman ha parlato del cast del nuovo film, una famiglia che intrattiene una misteriosa connessione con gli Acchiappafantasmi originali. Il nucleo familiare sarà composto da Carrie Coon, Finn Wolfhard e Mckenna Grace.

“Insomma, cosa posso dire senza svelare qualcosa? Sono tre attori straordinari” ha detto il cineasta, che poi è entrato nel dettaglio di ciascuno di loro.

Carrie Coon, la prima volta che l’ho notata credo sia stato in Gone Girl, dove praticamente rubava la scena. Poi l’ho vista in Fargo, ed è diventata… vedi qualcuno e pensi, “Devo trovare il modo di lavorare con questa persona”. E ho cominciato a lavorare seguendo la sua voce, mi sono messo a scrivere con la sua voce, perché semplicemente sapevo che sarebbe stata perfetta.

Il personaggio di Mckenna Grace sarà una dodicenne appassionata di scienze che ha problemi a trovare una connessione emotiva. Reitman ha dichiarato che l’idea per il film nasce proprio dall’immagine di una ragazzina che indossa uno zaino protonico, e quella figura si è rapidamente “espansa” in una famiglia. La giovane attrice ha subito colpito il regista:

Mckenna Grace, l’ho vista in I, Tonya — interpretava la piccola Tonya Harding — ed era semplicemente straordinaria. Era anche la piccola Capitan Marvel. È venuta da noi e ha letto la parte, è stata spettacolare.

Mckenna Grace, peraltro, è una grande fan di Ghostbusters:

Ha un sacco di foto della sua infanzia che la ritraggono con l’equipaggiamento degli Acchiappafantasmi, ha incontrato mio padre [Ivan Reitman, regista dei film originali] e ha pianto.

Jason l’ha scritturata subito:

In realtà c’è stato un momento molto tenero. Ricordavo quel video in cui Spielberg fa il provino a Henry Thomas per Elliott [in E.T.], gli dice che ha ottenuto il ruolo, e Henry Thomas comincia a piangere. Ho avuto un momento simile con McKenna, in cui glielo dico. È un evento raro, stranamente, dire a un attore faccia a faccia “Hey, sei quello giusto”. Ma l’ho avuto con Mckenna, e lei ha cominciato a piangere. Era elettrizzata, e si è messa subito a fare dei dipinti di Ghostbusters per il nostro ufficio. Se state cercando un fan di Ghostbusters, non ne esiste uno più grande di Mckenna Grace. Sono entusiasta che sia al centro di questo film.

Il regista ha parlato anche di Finn Wolfhard:

E poi Finn Wolfhard, cosa posso dire di più su Finn Wolfhard di quello che già è? È perfetto. In questo momento è molto difficile per me articolare, perché non posso dirvi niente del film. Ci sono i fantasmi, c’è il ghostbusting, ed è anche molto spaventoso.

Aspettiamoci qualcosa di nuovo rispetto al passato:

Oggi non svelerò nulla, ma dirò che è un film nuovo. È un film nuovo che ruota attorno a nuovi personaggi, e si svolge in un posto nuovo, una nuova location.

Vi terremo aggiornati.

Ghostbusters 3

Il cast e la data di uscita

Per il momento, il cast di Ghostbusters 3 include Finn Wolfhard (Stranger Things, IT), Carrie Coon (The Leftovers, Fargo, Avengers: Infinity War) e Mckenna Grace (Le terrificanti avventure di Sabrina, Captain Marvel).

La produzione comincerà il 25 giugno a Calgary, in Alberta, e continuerà per 15 settimane. L’uscita americana è attesa per il 15 luglio 2020.

LEGGI ANCHE:

Ghostbusters 3 opterà per gli effetti pratici, ove possibile

Dan Aykroyd ha scritto un prequel di Ghostbusters

Anche McKenna Grace entra nel cast

Finn Wolfhard e Carrie Coon nel nuovo Ghostbusters

Jason Reitman incassa il supporto di Melissa McCarthy e Paul Feig

Ecco dove e quando inizieranno le riprese del nuovo Ghostbusters

Il nuovo Ghostbusters sarà una “lettera d’amore” al primo film

Sony fissa le date di uscita di Ghostbusters e Morbius

Ernie Hudson nega di aver ricevuto una chiamata per il sequel

Il cast originale tornerà nel nuovo Ghostbusters

Jason Reitman vuole quattro adolescenti nel cast del sequel

Il primo teaser di Ghostbusters

Jason Reitman annuncia che dirigerà il nuovo Ghostbusters

Un passaggio di testimone

Ghostbusters III (titolo non ufficiale) sarà un “passaggio di consegne” anche dietro la macchina da presa, poiché Jason Reitman è il figlio di Ivan Reitman, regista di Ghostbusters e Ghostbusters II.

Per Jason sarà un grande cambiamento nella sua carriera, che finora è sempre stata concentrata su commedie drammatiche e introspettive di natura semi-indipendente, come Thank You For Smoking, Tra le nuvole, Juno, Young Adult, Tully e il recentissimo The Front Runner. Il padre Ivan sarà produttore, mentre la sceneggiatura è stata scritta da Jason insieme a Gil Kenan (Monster House, Ember, Poltergeist).

Ghostbusters 3

Fonti: ComicBook.com; ComicBook.com

Non perdete il nostro canale ScreenWeek TV su Youtube. Inoltre, ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Dexter: il revival presentato al Comic-Con@Home, ecco il trailer! 25 Luglio 2021 - 22:46

Il revival di Dexter è stato presentato durante l’edizione 2021 del Comic-Con@Home. Per l’occasione è stato diffuso il primo trailer.

Doctor Who arriva al Comic-Con@Home, ecco il trailer della stagione 13 25 Luglio 2021 - 19:25

Anche Doctor Who ha avuto il suo spazio durante l’edizione 2021 del Comic-Con@Home. Ospiti del panel, Jodie Whittaker, Mandip Gill, John Bishop e Chris Chibnall, che hanno mostrato il trailer della stagione 13.

L’ultimo mercenario: Van Damme in una clip mostrata al Comic-Con 25 Luglio 2021 - 18:00

L'action-comedy con Jean-Claude Van Damme arriverà su Netflix il 30 luglio. Vediamo anche il panel del Comic-Con...

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.