Game of Thrones ha concluso il suo ciclo di otto stagioni lo scorso 19 maggio. Ma questo non vuol dire che la serie HBO non possa tornare al San Diego Comic Con per l’ultima volta, il prossimo luglio. Deadline riporta che la rete e gli organizzatori della manifestazione stanno ultimando le trattative per un panel in grande stile nella Hall H del centro congressi di San Diego. La sala che ospita tutti i panel più importanti del Comic Con.
Se l’accordo andrà in porto, il panel ospiterà molti membri del cast sia tra quelli dell’ultima stagione che tra quelli passati. Si parla per lo meno di Emilia Clarke, Kit Harington, Lena Headey, Peter Dinklage, Sophie Turner, John Bradley, Gwendoline Christie, Liam Cunningham, Maisie Williams e Isaac Hempstead Wright. Harington, che si è ricoverato in un centro di riabilitazione per problemi di alcol e stress, dovrebbe essere comunque presente. Il suo trattamento dovrebbe essere infatti nelle fasi finali.
Era dal 2017 che Game of Thrones non presenziava al Comic Con. La serie aveva saltato l’edizione 2018 per via dell’estenuante tabella di marcia della stagione 8 (raccontata molto bene nel documentario The Last Watch). Il vantaggio di aver atteso la conclusione della serie? Ora il cast potrà parlare liberamente e rispondere a qualsiasi domanda dei fan, senza temere spoiler.
Deadline sostiene che la presenta degli autori David Benioff e D.B Weiss è improbabile, ma che George R.R. Martin dovrebbe apparire in un modo o nell’altro. E “forse anche la famigerata tazza di caffé che ha fatto capolino davanti alla Daenerys Targaryen di [Emilia] Clarke nell’episodio The Last of the Starks sarà presente”. E magari anche la bottiglia di plastica del finale. Non si sa mai.
Nel frattempo, HBO è in fase di preparazione dello spin-off, ambientato migliaia di anni prima della serie originale. Naomi Watts e Josh Whitehouse faranno parte del cast della serie prequel, creata da Jane Goldman e George R.R. Martin. S.J. Clarkson (The Defenders, Jessica Jones) dirigerà il pilot.
Clicca qui per scoprire tutte le ultime news su Il trono di spade.
Non perdere il nostro canale ScreenWeek TV su YouTube. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.