L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Game of Thrones: arriva la guida ufficiale della serie

Game of Thrones: arriva la guida ufficiale della serie

Di Filippo Magnifico

Il Trono di Spade (Game of Thrones) appartiene ormai al passato. Con la fine della serie è finita un’epoca, che ha lasciato un solco indelebile nel panorama televisivo mondiale. Prima di dare l’addio definitivo ai nostri eroi ci attende però il Comic-Con.

E poi, diciamocelo francamente, nessuno ci obbliga a dire addio a Game of Thrones. Il suo ricordo vivrà per sempre e i fan potranno sempre contare su gadget vari e libri che manterranno vivo il ricordo.

Certo, il libro che tutti aspettano in questo momento è The Winds of Winter e George R. R. Martin ha giurato che arriverà entro il 2020. Nell’attesa possiamo consolarci con la guida officiale della serie.

Arriva la guida ufficiale di Game of Thrones

Scritta dal critico culturale Myles McNutt, Game of Thrones: A Guide to Westeros and Beyond – The Complete Series, si presenta come una sorta di World of Ice and Fire legato solo ed esclusivamente alla serie.

Ricordiamo che McNutt è colui che ha creato il termine “sexposition” per descrivere momenti della serie in cui il sesso veniva usato per distrarre il pubblico da discorsi profondamente didascalici. Cosa frequente soprattutto nelle prime stagioni dello show targato HBO.

La sua conoscenza profonda dell’universo di Game of Thrones è fuori da ogni dubbio e questo volume si presenta come un must have per tutti i fan. Possiamo apprendere ulteriori dettagli grazie alla descrizione presente nella quarta di copertina.

Scava più a fondo in Westeros di quanto sia mai stato fatto. Esplora l’affascinante mondo della serie HBO vincitrice di Emmy. Questo fantastico volume ti guiderà lungo la storia di Ghiaccio e di Fuoco, dalla prima prima all’ottava stagione. Il tutto mettendo insieme trame complicate, personaggi complessi e geografie mozzafiato.

Game of Thrones: A Guide to Westeros and Beyond – The Complete Series sarà disponibile a partire dal 31 ottobre 2019 ma potete già prenotare la vostra copia su Amazon.it.

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Nathan Fillion nel cast di The Suicide Squad, il cinecomic di James Gunn 25 Agosto 2019 - 21:36

Nathan Fillion si unisce al cast di The Suicide Squad, il nuovo capitolo delle avventure della “squadra suicida” diretto da James Gunn.

Joker: ecco quando vedremo il nuovo trailer del film con Joaquin Phoenix 25 Agosto 2019 - 21:10

Joker è pronto per fare il suo debutto alla Mostra del Cinema di Venezia e sarà preceduto dall’arrivo di un nuovo trailer, che sarà diffuso mercoledì 28 agosto.

Le migliori applicazioni per smartphone per gli amanti di cinema e TV 25 Agosto 2019 - 20:00

Ecco una lista di utilissime app che ogni amante di cinema e tv dovrebbe installare sul proprio smartphone!

Yado – Red Sonja (FantaDoc) 22 Agosto 2019 - 14:49

La storia di Yado (Red Sonja) con Brigitte Nielsen e Arnold Schwarzenegger: come una certa modella danese si è ritrovata a portare sulle spalle l'eredità di Conan il barbaro. Morendo di freddo in Abruzzo.

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Kronos, sfida al passato 21 Agosto 2019 - 16:20

La storia della serie TV Kronos - Sfida al passato (The Time Tunnel) e dei suoi viaggi nel tempo all'insegna del riciclo totale e delle sfighe cosmiche. Con un pizzico di John Williams.

7 cose che forse non sapevate su Nino il mio amico ninja 20 Agosto 2019 - 14:38

Dall'inquietante versione live action al remake e al treno dedicato, sette curiosità su Nino il mio amico ninja.