L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Game of Thrones: arriva la guida ufficiale della serie

Game of Thrones: arriva la guida ufficiale della serie

Di Filippo Magnifico

Il Trono di Spade (Game of Thrones) appartiene ormai al passato. Con la fine della serie è finita un’epoca, che ha lasciato un solco indelebile nel panorama televisivo mondiale. Prima di dare l’addio definitivo ai nostri eroi ci attende però il Comic-Con.

E poi, diciamocelo francamente, nessuno ci obbliga a dire addio a Game of Thrones. Il suo ricordo vivrà per sempre e i fan potranno sempre contare su gadget vari e libri che manterranno vivo il ricordo.

Certo, il libro che tutti aspettano in questo momento è The Winds of Winter e George R. R. Martin ha giurato che arriverà entro il 2020. Nell’attesa possiamo consolarci con la guida officiale della serie.

Arriva la guida ufficiale di Game of Thrones

Scritta dal critico culturale Myles McNutt, Game of Thrones: A Guide to Westeros and Beyond – The Complete Series, si presenta come una sorta di World of Ice and Fire legato solo ed esclusivamente alla serie.

Ricordiamo che McNutt è colui che ha creato il termine “sexposition” per descrivere momenti della serie in cui il sesso veniva usato per distrarre il pubblico da discorsi profondamente didascalici. Cosa frequente soprattutto nelle prime stagioni dello show targato HBO.

La sua conoscenza profonda dell’universo di Game of Thrones è fuori da ogni dubbio e questo volume si presenta come un must have per tutti i fan. Possiamo apprendere ulteriori dettagli grazie alla descrizione presente nella quarta di copertina.

Scava più a fondo in Westeros di quanto sia mai stato fatto. Esplora l’affascinante mondo della serie HBO vincitrice di Emmy. Questo fantastico volume ti guiderà lungo la storia di Ghiaccio e di Fuoco, dalla prima prima all’ottava stagione. Il tutto mettendo insieme trame complicate, personaggi complessi e geografie mozzafiato.

Game of Thrones: A Guide to Westeros and Beyond – The Complete Series sarà disponibile a partire dal 31 ottobre 2019 ma potete già prenotare la vostra copia su Amazon.it.

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Jared Leto potrebbe aver svelato il titolo di TRON 3 11 Agosto 2020 - 8:45

Sarà questo il titolo del nuovo TRON? Jared Leto ha cancellato un tweet in cui potrebbe aver svelato più di quanto doveva...

Cassian Andor: Adria Arjona si unisce al cast della serie targata Disney+ 10 Agosto 2020 - 21:45

Adria Arjona (6 Underground, Morbius) si unisce al cast della serie targata Disney+ dedicata a Cassian Andor, il personaggio interpretato da Diego Luna in Rogue One: A Star Wars Story.

Shawn Ashmore da X-Men a The Boys 2, sarà Lamplighter 10 Agosto 2020 - 21:00

Nel cast della seconda stagione di The Boys troveremo anche Shawn Ashmore. L’attore interpreterà Lamplighter/Fiaccola.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.