L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Game of Thrones: uno sceneggiatore ha provato a riscrivere il finale, vi piace?

Game of Thrones: uno sceneggiatore ha provato a riscrivere il finale, vi piace?

Di Filippo Magnifico

L’ottava e ultima stagione de Il Trono di Spade (Game of Thrones) verrà ricordata come la più odiata dai fan, scontenti per alcune scelte a livello di trama e per il modo troppo frettoloso, per certi versi sommario, con cui sono stati trattati alcuni archi narrativi.

L’odio aveva trovato il suo apice in una petizione online che aveva una richiesta ben precisa: RIFARE LA STAGIONE 8 CON DEGLI SCENEGGIATORI COMPETENTI.
Al di là della petizione, c’è sul serio chi ha provato a fornire una versione alternativa della storia, riscrivendo ogni episodio della stagione 8 e regalando un altro finale alla serie.

È questo il caso dello sceneggiatore Daniel Whidden, che con un video ha spiegato il suo epilogo di Game of Thrones. Ma quali sono le differenze principali?

La Battaglia di Grande Inverno

In questa versione alternativa non è Arya ad affrontare il Re della Notte ma Jon Snow. Il nostro eroe scopre però che l’ossidiana non è in grado di uccidere il nemico. A questo punto entra in campo Viserion, che comandato dai poteri di Bran cerca di sconfiggere il capo degli Estranei con il fuoco. Anche in questo caso il tentativo si rivela inutile: il Re dalla Notte uccide il drago, lasciando Bran in stato catatonico.

L’aiuto di Cersei

Una volta persa la battaglia, Jon Snow, Daenerys e il resto dei superstiti si recano ad Approdo del Re. Lì Jaime convince Cersei ad accogliere il gruppo all’interno delle sue mura. Una mossa che piace particolarmente a Cersei, perché per certi versi mostra la sua superiorità nei confronti della Madre dei Draghi.
Approdo del Re diventa quindi teatro di un’altra epica battaglia tra i vivi e gli Estranei, con i secondi nuovamente vincitori. A quel punto Bran si risveglia dal suo sonno e rivela l’unico modo per sconfiggere il Re della Notte: bruciare con fuoco di drago l’albero dove è stato creato il primo Estraneo. Quest’azione però porterà alla scomparsa della magia in tutta Westeros, compresa quella che aveva riportato in vita Jon Snow.

La scelta di Daenerys

Daenerys, che ha appena scoperto di aspettare un figlio da Jon Snow, si trova quindi di fronte ad una scelta straziante ma decide di agire per il bene di tutti. Alla fine, in un momento particolarmente epico, Drogon brucia l’albero con il suo alito di fuoco, mentre Daenerys si scontra con il Re della Notte tra le fiamme. Lo sconfigge con l’acciaio di Valyria, per poi riemergere dal fuoco illesa.

La fine di Cersei

Sia Arya che Ellaria tentano di uccidere Cersei, ma la sovrana riesce a sopravvivere scatenando la sua furia vendicativa. La donna confessa al suo amato Jaime che la gravidanza era solo un inganno, sarà proprio lui ad ucciderla per porre fine alla sua insensata crudeltà.

Daenerys sul trono

Secondo questa versione è Daenerys a salire sul trono, quindi, e con lei il suo erede, chiamato a sua volta Jon.

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Al nuovo gusto di ciliegia: nuovo trailer per la serie Netflix con Rosa Salazar 30 Luglio 2021 - 21:15

Creata da Nick Antosca (Antlers), la serie sarà incentrata su una vendetta soprannaturale dagli effetti allucinogeni nella Hollywood anni '90

The Menu: Nicholas Hoult reciterà nella commedia con Anya Taylor-Joy 30 Luglio 2021 - 20:30

Nicholas Hoult reciterà nella commedia thriller The Menu con Anya Taylor-Joy, Ralph Fiennes e Hong Chau.

Jungle Cruise – Tutto ciò che c’è da sapere sul film Disney con The Rock e Emily Blunt 30 Luglio 2021 - 20:00

Jungle Cruise è arrivato dopo le sale anche su Disney+: ecco tutto ciò che c'è da sapere sul film!

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.