Game of Thrones: lo scontro tra Arya e il Re della Notte copiato da Bollywood?

Game of Thrones: lo scontro tra Arya e il Re della Notte copiato da Bollywood?

Di Filippo Magnifico

Tra gli episodi più discussi dell’ottava e ultima stagione de Il Trono di Spade (Game of Thrones), troviamo “The Long Night”.

C’è chi l’ha adorato e chi invece l’ha detestato, per alcune scelte narrative, per un’azione in alcuni momenti particolarmente confusa e incomprensibile ma soprattutto per un finale che coinvolge un personaggio che, nonostante l’amore del pubblico, non era certo il primo nella lista.

Come sappiamo, è stata la giovane Arya a sconfiggere il temibile Re della Notte, una figura che tutti credevano indistruttibile. Ecco la scena in questione:

Quel momento è tornato recentemente alla ribalta perché, a quanto pare, è molto simile ad uno presente in Aladdin: Naam Toh Suna Hoga (Aladdin: You Must Have Heard My Name), show di Bollywood prodotto per Sony Sab TV. Giudicate voi tessi:

Lo scontro tra Arya e il Re della Notte copiato da Bollywood?

Sembra però che si tratti solo di una grande coincidenza. La scena di Aladdin: Naam Toh Suna Hoga è andata in onda verso giugno del 2018, quando le riprese degli ultimi episodi erano già iniziate. Sembra molto difficile, quindi, che possa aver influenzato la lavorazione dello show.

LEGGI ANCHE: Game of Thrones, ecco la Complete Collection in edizione limitata

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Great Expectations: il teaser della serie BBC/Disney+ con Olivia Colman 6 Febbraio 2023 - 16:17

Scritta da Steven Knight e prodotta esecutivamente da Tom Hardy e Ridley Scott, la miniserie è tratta da Grandi speranze di Dickens

Il problema dei tre corpi: la Cina batte Netflix producendo per prima una serie 6 Febbraio 2023 - 15:00

La serie Netflix di Benioff e Weiss non ha ancora una data, ma in Cina un adattamento televisivo dei romanzi di Liu Cixin è già uscito

Da Loki 2 a The Mandalorian 3, nuove scene nel promo Disney+ e Hulu 6 Febbraio 2023 - 14:15

Diamo una nuova occhiata ai contenuti in arrivo su Disney+ e Hulu, tra cui i film Boston Strangler e Peter Pan & Wendy

The Mandalorian 3 perde il compositore Ludwig Göransson 6 Febbraio 2023 - 13:30

Il compositore Ludwig Göransson sarà sostituito da Joseph Shirley nella terza stagione di The Mandalorian, in arrivo su Disney+.

The Authority: James Gunn e “il The Boys” del DC Universe 2 Febbraio 2023 - 17:37

Un film su un team di eroi dai metodi estremi, incentrato su una versione gay e cazzutissima di Batman e Superman, e non nato in casa DC.

Ecco chi diavolo sono i Creature Commandos di James Gunn 1 Febbraio 2023 - 15:49

Da dove salta fuori la squadra di soldati sovrannaturali a cui verrà dedicata nel nuovo DC Universe una serie animata su HBO.

The Last of Us, lo struggente terzo episodio si è preso molte licenze rispetto al gioco (e ha fatto benissimo) 30 Gennaio 2023 - 11:11

Con il terzo episodio, la serie di The Last of Us cambia notevolmente la storia e la sorte di alcuni personaggi. E il risultato è struggente.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI