L’ottava e ultima stagione de Il Trono di Spade (Game of Thrones) verrà ricordata per molte cose. Tra queste alcuni errori clamorosi che non sono sfuggiti agli occhi attenti dei fan.
Il quarto episodio ad esempio, intitolato The Last of the Starks, verrà ricordato (anche) per un colpo di scena decisamente inaspettato, che implica l’arrivo di Starbucks a Westeros! Il riferimento è alla tazza di caffè che, incredibilmente, è stata dimenticata su uno dei grandi tavoli di Winterfell durante le riprese.
La HBO aveva reagito alla cosa in maniera decisamente divertente, ma il mistero è rimasto: di chi era quella tazza? Sophie Turner, ora nelle sale italiane con X-Men: Dark Phoenix, non sembra avere dubbi. Ospite dello show di Conan O’Brien, l’attrice ha incolpato il suo collega Kit Harington.
Ormai sento questa cosa della tazza ogni giorno. È interessante sapere che la tazza ha fatto più notizia dell’intera stagione. Era posizionata proprio di fronte alla sedia di Kit Harington. In un primo momento ho pensato che fosse colpa di Emilia Clarke, ma non penso proprio che lei farebbe una cosa del genere. Kit è pigro, proprio per questo penso che sia stato lui a lasciarla lì. Si trovava di fronte alla sedia di Kit, lui poi si è spostato e sembrava quasi che fosse il mio posto. Ma non si trovava lì. Era di Kit al 100%.
Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.