Fox per poco non ha realizzato un crossover tra X-Men, Fantastici 4 e Daredevil

Fox per poco non ha realizzato un crossover tra X-Men, Fantastici 4 e Daredevil

Di Marco Triolo

Per un soffio, 20th Century Fox non ha realizzato un film crossover tra tutti i suoi personaggi Marvel. Lo ha rivelato Zack Stentz, sceneggiatore di X-Men – L’inizio e Thor, durante una puntata del podcast Fatman Beyond di Kevin Smith. Alla domanda su quale fosse il suo film preferito tra quelli scritti da lui e mai usciti, Stentz ha risposto così.

Il mio ex socio e io, quando lavoravamo alla Fox e a X-Men – L’inizio, scrivemmo un film segreto per loro. Non posso dirvi quale fosse il plot, ma posso dirvi che utilizzava tutti i personaggi Marvel che la Fox possedeva all’epoca, nel 2011. Usava gli X-Men, i Fantastici Quattro, Daredevil, Deadpool. Daredevil era ancora in mano alla Fox all’epoca. Ed era una sceneggiatura davvero pazzesca. Per poco non abbiamo ingaggiato Paul Greengrass [la saga di Jason Bourne] alla regia, il che sarebbe stato fantastico, ma purtroppo aveva un altro progetto da realizzare. Alla fine non se ne fece nulla, ma era una sceneggiatura di cui ero davvero fiero e sarebbe stato un gran bel film.

IL MANCATO AVENGERS DELLA FOX

Possiamo aggiungere questo crossover alla pila di progetti supereroici pazzeschi che non vedremo mai, come la Justice League di George MillerSuperman Lives di Tim Burton. Sarebbe stato davvero interessante vedere cosa ne sarebbe uscito. Certo, va detto che la Fox non è mai riuscita a far funzionare davvero la saga dei Fantastici Quattro: l’ultimo reboot, nel 2015, ha seppellito del tutto il franchise tra i flop e la pioggia di critiche negative.

Ma Stentz si riferisce a un’epoca precedente. Forse, se il film fosse partito, ci sarebbero stati i Fantastici Quattro originali, quelli con Chris Evans nei panni della Torcia Umana. Daredevil è un altro discorso: il film del 2003 non aveva soddisfatto nessuno, e nel 2012 Fox tentò di mettere in lavorazione un reboot. Ma anche in quel caso non se ne fece niente, e i diritti tornarono alla Marvel.

Fonte: Cinemablend

Non perdere il nostro canale ScreenWeek TV su YouTube. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Batman arriverà l’11 dicembre su Netflix 30 Novembre 2023 - 16:00

The Batman sta per fare il suo debutto su Netflix in Italia: il film di Matt Reeves arriverà il prossimo 11 dicembre.

Akuma Kun: Tre clip della serie anime tratta dal manga di Shigeru Mizuki 29 Novembre 2023 - 21:00

Tra gli anime che hanno debuttato questo mese su Netflix c'è la serie Akuma Kun, basata sull'omonimo manga di Shigeru Mizuki

The Boys: Mexico sarà il nuovo spin-off della serie Amazon 29 Novembre 2023 - 9:07

Gareth Dunet-Alcocer (Blue Beetle) scriverà The Boys: Mexico, nuovo spin-off della celebre serie Amazon Prime Video.

Agatha: Darkhold Diaries, la featurette in versione ufficiale 28 Novembre 2023 - 11:00

Diamo una prima occhiata alla serie Agatha: Darkhold Diaries grazie alla featurette contenuta nel Blu-ray di WandaVision.

Daisuke Jigen, il film: il Jigen di Lupin III come Léon 28 Novembre 2023 - 9:05

Le nostre impressioni sul film in solitaria di Jigen, il pistolero di Lupin III, disponibile su Prime Video.

Scott Pilgrim – La serie: non è lo Scott Pilgrim che conoscete 27 Novembre 2023 - 8:20

La serie animata Netflix riscrive la storia di Scott Pilgrim del fumetto e del film live action, con risultati sorprendenti.

Batman, la serie animata del 1992: i miei 10 episodi preferiti 22 Novembre 2023 - 9:05

I 10 episodi più memorabili della serie animata di Batman del 1992, di cui è disponibile da ieri su Netflix tutta la prima stagione.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI