L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Fox per poco non ha realizzato un crossover tra X-Men, Fantastici 4 e Daredevil

Fox per poco non ha realizzato un crossover tra X-Men, Fantastici 4 e Daredevil

Di Marco Triolo

Per un soffio, 20th Century Fox non ha realizzato un film crossover tra tutti i suoi personaggi Marvel. Lo ha rivelato Zack Stentz, sceneggiatore di X-Men – L’inizio e Thor, durante una puntata del podcast Fatman Beyond di Kevin Smith. Alla domanda su quale fosse il suo film preferito tra quelli scritti da lui e mai usciti, Stentz ha risposto così.

Il mio ex socio e io, quando lavoravamo alla Fox e a X-Men – L’inizio, scrivemmo un film segreto per loro. Non posso dirvi quale fosse il plot, ma posso dirvi che utilizzava tutti i personaggi Marvel che la Fox possedeva all’epoca, nel 2011. Usava gli X-Men, i Fantastici Quattro, Daredevil, Deadpool. Daredevil era ancora in mano alla Fox all’epoca. Ed era una sceneggiatura davvero pazzesca. Per poco non abbiamo ingaggiato Paul Greengrass [la saga di Jason Bourne] alla regia, il che sarebbe stato fantastico, ma purtroppo aveva un altro progetto da realizzare. Alla fine non se ne fece nulla, ma era una sceneggiatura di cui ero davvero fiero e sarebbe stato un gran bel film.

IL MANCATO AVENGERS DELLA FOX

Possiamo aggiungere questo crossover alla pila di progetti supereroici pazzeschi che non vedremo mai, come la Justice League di George MillerSuperman Lives di Tim Burton. Sarebbe stato davvero interessante vedere cosa ne sarebbe uscito. Certo, va detto che la Fox non è mai riuscita a far funzionare davvero la saga dei Fantastici Quattro: l’ultimo reboot, nel 2015, ha seppellito del tutto il franchise tra i flop e la pioggia di critiche negative.

Ma Stentz si riferisce a un’epoca precedente. Forse, se il film fosse partito, ci sarebbero stati i Fantastici Quattro originali, quelli con Chris Evans nei panni della Torcia Umana. Daredevil è un altro discorso: il film del 2003 non aveva soddisfatto nessuno, e nel 2012 Fox tentò di mettere in lavorazione un reboot. Ma anche in quel caso non se ne fece niente, e i diritti tornarono alla Marvel.

Fonte: Cinemablend

Non perdere il nostro canale ScreenWeek TV su YouTube. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Box Office USA: Old apre con $16,8M, Black Widow in home video dal 10 agosto 26 Luglio 2021 - 22:14

Old apre con $16,8M al Box Office USA, Black Widow in digitale dal 10 agosto nelle principali piattaforme digitali. Disney non parteciperà in presenza al CinemaCon

Pokemon: In lavorazione una serie live action per Netflix 26 Luglio 2021 - 21:29

In lavorazione una nuova serie live action basata su una serie animata giapponese. Dopo Cowboy Bebop e One Piece, è la volta dei Pokémon

Videogame News: Aloy su Genshin Impact, Apple TV+ Gratis con PS5, Kingdom Hearts alle Olimpiadi 26 Luglio 2021 - 20:05

Puntuale ogni Lunedì ecco l'appuntamento settimanale di ScreenWeek con le ultime notizie dal mondo dei videogiochi!

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.