L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Fox per poco non ha realizzato un crossover tra X-Men, Fantastici 4 e Daredevil

Fox per poco non ha realizzato un crossover tra X-Men, Fantastici 4 e Daredevil

Di Marco Triolo

Per un soffio, 20th Century Fox non ha realizzato un film crossover tra tutti i suoi personaggi Marvel. Lo ha rivelato Zack Stentz, sceneggiatore di X-Men – L’inizio e Thor, durante una puntata del podcast Fatman Beyond di Kevin Smith. Alla domanda su quale fosse il suo film preferito tra quelli scritti da lui e mai usciti, Stentz ha risposto così.

Il mio ex socio e io, quando lavoravamo alla Fox e a X-Men – L’inizio, scrivemmo un film segreto per loro. Non posso dirvi quale fosse il plot, ma posso dirvi che utilizzava tutti i personaggi Marvel che la Fox possedeva all’epoca, nel 2011. Usava gli X-Men, i Fantastici Quattro, Daredevil, Deadpool. Daredevil era ancora in mano alla Fox all’epoca. Ed era una sceneggiatura davvero pazzesca. Per poco non abbiamo ingaggiato Paul Greengrass [la saga di Jason Bourne] alla regia, il che sarebbe stato fantastico, ma purtroppo aveva un altro progetto da realizzare. Alla fine non se ne fece nulla, ma era una sceneggiatura di cui ero davvero fiero e sarebbe stato un gran bel film.

IL MANCATO AVENGERS DELLA FOX

Possiamo aggiungere questo crossover alla pila di progetti supereroici pazzeschi che non vedremo mai, come la Justice League di George MillerSuperman Lives di Tim Burton. Sarebbe stato davvero interessante vedere cosa ne sarebbe uscito. Certo, va detto che la Fox non è mai riuscita a far funzionare davvero la saga dei Fantastici Quattro: l’ultimo reboot, nel 2015, ha seppellito del tutto il franchise tra i flop e la pioggia di critiche negative.

Ma Stentz si riferisce a un’epoca precedente. Forse, se il film fosse partito, ci sarebbero stati i Fantastici Quattro originali, quelli con Chris Evans nei panni della Torcia Umana. Daredevil è un altro discorso: il film del 2003 non aveva soddisfatto nessuno, e nel 2012 Fox tentò di mettere in lavorazione un reboot. Ma anche in quel caso non se ne fece niente, e i diritti tornarono alla Marvel.

Fonte: Cinemablend

Non perdere il nostro canale ScreenWeek TV su YouTube. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 5 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Cherry: Tom Holland in una nuova clip del film dei fratelli Russo 23 Gennaio 2021 - 19:00

Ecco una nuova clip di Cherry, il primo film diretto da Joe e Anthony Russo dopo l’enorme successo di Avengers: Endgame. Nel cast troviamo un intenso Tom Holland.

WandaVision, rivedremo Quicksilver o altri parenti di Wanda? Risponde Kevin Feige 23 Gennaio 2021 - 18:00

Kevin Feige lascia intendere che qualche membro della famiglia di Wanda apparirà in WandaVision: rivedremo il fratello Pietro?

È morto Larry King, titano del giornalismo televisivo americano 23 Gennaio 2021 - 17:30

Presentatore e giornalista dal look iconico, Larry King era stato ricoverato a dicembre per Covid

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.