L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Final Fantasy, la prima serie live action in lavorazione

Final Fantasy, la prima serie live action in lavorazione

Di Marco Triolo

Il mondo di Final Fantasy si prepara a transitare dai videogame al piccolo schermo. Sony Pictures Television e Hivemind, la compagnia dietro le serie The Expanse e The Witcher, produrranno una serie televisiva live action basata sul mondo di Final Fantasy XIV.

È curioso che si sia scelto proprio quel capitolo della saga Square Enix, perché alla sua uscita nel 2010 non fu accolto molto bene. Ma il mondo in cui è ambientato è stato poi recuperato nel MMORPG A Realm Reborn, uscito nel 2013 e decisamente più apprezzato.

Il mondo è quello di Eorzea, e la serie esplorerà “la sfida tra magia e tecnologia, in una missione per portare la pace a una terra in preda al conflitto”. Per ora non si sa altro circa la trama, ma la serie promette di utilizzare i “marchi di fabbrica” dei videogame, come “magitek e beastmen, aeronavi e chocobos”. E ovviamente ci sarà Cid, l’antieroe apparso in quasi tutti i capitoli del franchise.

LA PERFETTA VIA D’ACCESSO A FINAL FANTASY

Final Fantasy XIV ed Eorzea sono la perfetta via d’accesso a Final Fantasy per i fan di lunga data e i neofiti”, ha dichiarato il co-presidente di Sony Pictures Television Chris Parnell. “Questa serie sposerà e incarnerà tutti gli elementi che hanno reso la mitologia [di Final Fantasy] un fenomeno che non smette di affascinare. Ed è un immenso onore poter portare in vita tutti gli iconici personaggi di Eorzea, le ambientazioni e le idee – inclusi il tanto amato Cid e i chocobos – per un pubblico televisivo”.

Fonte: Slashfilm

Non perdere il nostro canale ScreenWeek TV su YouTube. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Divorzio a Las Vegas dall’8 ottobre al cinema, ecco il trailer 23 Settembre 2020 - 17:45

Ecco il trailer di Divorzio a Las Vegas, la nuova commedia di Umberto Riccioni Carteni, in arrivo nelle nostre sale il prossimo 8 ottobre.

Maestro – Carey Mulligan nel nuovo film di Bradley Cooper 23 Settembre 2020 - 17:29

Carey Mulligan interpreterà Felicia Montealegre Cohn Bernstein in Maestro, il film biografico su Leonard Bernstein diretto e interpretato da Bradley Cooper

Mark Hamill VS Patrick Stewart negli spot di Uber Eats 23 Settembre 2020 - 17:29

Mark Hamill si scontra contro Patrick Stewart negli spot di Uber Eats, un nuovo servizio di consegne a domicilio

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.