SerieTV News

Final Fantasy, la prima serie live action in lavorazione

Pubblicato il 27 giugno 2019 di Marco Triolo

Il mondo di Final Fantasy si prepara a transitare dai videogame al piccolo schermo. Sony Pictures Television e Hivemind, la compagnia dietro le serie The Expanse e The Witcher, produrranno una serie televisiva live action basata sul mondo di Final Fantasy XIV.

È curioso che si sia scelto proprio quel capitolo della saga Square Enix, perché alla sua uscita nel 2010 non fu accolto molto bene. Ma il mondo in cui è ambientato è stato poi recuperato nel MMORPG A Realm Reborn, uscito nel 2013 e decisamente più apprezzato.

Il mondo è quello di Eorzea, e la serie esplorerà “la sfida tra magia e tecnologia, in una missione per portare la pace a una terra in preda al conflitto”. Per ora non si sa altro circa la trama, ma la serie promette di utilizzare i “marchi di fabbrica” dei videogame, come “magitek e beastmen, aeronavi e chocobos”. E ovviamente ci sarà Cid, l’antieroe apparso in quasi tutti i capitoli del franchise.

LA PERFETTA VIA D’ACCESSO A FINAL FANTASY

Final Fantasy XIV ed Eorzea sono la perfetta via d’accesso a Final Fantasy per i fan di lunga data e i neofiti”, ha dichiarato il co-presidente di Sony Pictures Television Chris Parnell. “Questa serie sposerà e incarnerà tutti gli elementi che hanno reso la mitologia [di Final Fantasy] un fenomeno che non smette di affascinare. Ed è un immenso onore poter portare in vita tutti gli iconici personaggi di Eorzea, le ambientazioni e le idee – inclusi il tanto amato Cid e i chocobos – per un pubblico televisivo”.

Fonte: Slashfilm

Non perdere il nostro canale ScreenWeek TV su YouTube. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.