L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Fantastici Quattro, l’esordio nell’Universo Marvel nel 2022?

Fantastici Quattro, l’esordio nell’Universo Marvel nel 2022?

Di Marco Triolo

Il sito Geeks WorldWide ha intercettato un interessante rumor: i Fantastici Quattro potrebbero debuttare nel MCU con un film in uscita nel 2022. Le fonti del sito sostengono anche che il regista dei due Ant-Man, Peyton Reed, stia facendo apertamente campagna per dirigere. E, se ottenesse di fare il film a modo suo, potremmo vedere un film Marvel ambientato negli anni ’60.

Reed, non molti lo ricordano, è stato brevemente selezionato da 20th Century Fox per dirigere il primo Fantastici Quattro, prima che Tim Story lo rimpiazzasse. Il regista è da tempo interessato al progetto, dunque, e tempo fa ha rilasciato delle dichiarazioni a riguardo. Ecco cosa ha detto.

Visivamente, una delle cose di cui abbiamo sempre parlato – e qui siamo al 2003 – era che i Fantastici Quattro sono dei supereroi diurni. Non hanno identità segrete. Sono parte del tessuto di Manhattan. In quell’universo, se vai a New York trovi l’Empire State Building, la Statua della Libertà e il Baxter Building, fa tutto parte della città. Si parlava di farne un film d’epoca ambientato negli anni ’60, ma alla Fox l’idea non piaceva all’epoca.

Ora però le cose sono cambiate. La Fox è stata assorbita dalla Disney e così i personaggi Marvel da essa posseduti, come anche gli X-Men, torneranno alla Marvel. E il capo dei Marvel Studios Kevin Feige ha dimostrato da molto tempo di essere estremamente lungimirante in questo tipo di scelte. Negli ultimi anni, lui e i suoi autori hanno lavorato strenuamente per espandere l’universo Marvel non solo in senso spaziale, ma anche nel tempo. In particolare proprio Ant-Man ha introdotto una precedente generazione di supereroi (al di là del più ovvio, Captain America). E dunque spostare i Fantastici Quattro negli anni ’60 potrebbe essere una grande idea, anche se bisognerebbe giustificare il fatto che non sono mai nemmeno stati menzionati.

QUANDO POTREBBE USCIRE IL NUOVO FANTASTICI QUATTRO?

I Marvel Studios hanno fissato tre date nel 2022: il 18 febbraio, il 6 maggio e il 19 luglio. A febbraio uscirà probabilmente Captain Marvel 2, il 6 maggio Guardiani della Galassia Vol. 3. Resta fuori una data, e chissà che non sia proprio quella del nuovo Fantastic Four. Forse lo verremo a sapere al San Diego Comic Con, dove la Marvel sarà presente.

Se Reed otterrà di dirigere, potrebbe avverarsi così la speranza di Matthew Vaughn. Parlando di cosa avrebbe fatto se avesse avuto la possibilità di dirigere un nuovo film del quartetto, il regista di X-Men – L’inizio ha detto a ScreenRant: “Per me, bisognerebbe fare la versione live action de Gli Incredibili”.

Non perdere il nostro canale ScreenWeek TV su YouTube. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 5 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Brie Larson protagonista della serie Lessons in Chemistry per Apple TV+ 22 Gennaio 2021 - 20:45

La serie sarà scritta da Susannah Grant di Unbelievable e basata sul romanzo di Bonnie Garmus

WandaVision: Chi è in Realtà Geraldine? 22 Gennaio 2021 - 20:00

Teyonah Parris interpreta in WandaVision il personaggio di Geraldine, diversamente da come annunciato in precedenza: ma chi è davvero?

The King’s Man – Le Origini: l’uscita del film slitta ad agosto 22 Gennaio 2021 - 19:34

Sulla scia di MGM, Universal e Sony, anche i 20th Century Studios annunciano alcune variazioni sul loro calendario. L'uscita di The King’s Man – Le origini, ad esempio, slitta ad agosto.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.