Fantastici Quattro, l’esordio nell’Universo Marvel nel 2022?

Fantastici Quattro, l’esordio nell’Universo Marvel nel 2022?

Di Marco Triolo

Il sito Geeks WorldWide ha intercettato un interessante rumor: i Fantastici Quattro potrebbero debuttare nel MCU con un film in uscita nel 2022. Le fonti del sito sostengono anche che il regista dei due Ant-Man, Peyton Reed, stia facendo apertamente campagna per dirigere. E, se ottenesse di fare il film a modo suo, potremmo vedere un film Marvel ambientato negli anni ’60.

Reed, non molti lo ricordano, è stato brevemente selezionato da 20th Century Fox per dirigere il primo Fantastici Quattro, prima che Tim Story lo rimpiazzasse. Il regista è da tempo interessato al progetto, dunque, e tempo fa ha rilasciato delle dichiarazioni a riguardo. Ecco cosa ha detto.

Visivamente, una delle cose di cui abbiamo sempre parlato – e qui siamo al 2003 – era che i Fantastici Quattro sono dei supereroi diurni. Non hanno identità segrete. Sono parte del tessuto di Manhattan. In quell’universo, se vai a New York trovi l’Empire State Building, la Statua della Libertà e il Baxter Building, fa tutto parte della città. Si parlava di farne un film d’epoca ambientato negli anni ’60, ma alla Fox l’idea non piaceva all’epoca.

Ora però le cose sono cambiate. La Fox è stata assorbita dalla Disney e così i personaggi Marvel da essa posseduti, come anche gli X-Men, torneranno alla Marvel. E il capo dei Marvel Studios Kevin Feige ha dimostrato da molto tempo di essere estremamente lungimirante in questo tipo di scelte. Negli ultimi anni, lui e i suoi autori hanno lavorato strenuamente per espandere l’universo Marvel non solo in senso spaziale, ma anche nel tempo. In particolare proprio Ant-Man ha introdotto una precedente generazione di supereroi (al di là del più ovvio, Captain America). E dunque spostare i Fantastici Quattro negli anni ’60 potrebbe essere una grande idea, anche se bisognerebbe giustificare il fatto che non sono mai nemmeno stati menzionati.

QUANDO POTREBBE USCIRE IL NUOVO FANTASTICI QUATTRO?

I Marvel Studios hanno fissato tre date nel 2022: il 18 febbraio, il 6 maggio e il 19 luglio. A febbraio uscirà probabilmente Captain Marvel 2, il 6 maggio Guardiani della Galassia Vol. 3. Resta fuori una data, e chissà che non sia proprio quella del nuovo Fantastic Four. Forse lo verremo a sapere al San Diego Comic Con, dove la Marvel sarà presente.

Se Reed otterrà di dirigere, potrebbe avverarsi così la speranza di Matthew Vaughn. Parlando di cosa avrebbe fatto se avesse avuto la possibilità di dirigere un nuovo film del quartetto, il regista di X-Men – L’inizio ha detto a ScreenRant: “Per me, bisognerebbe fare la versione live action de Gli Incredibili”.

Non perdere il nostro canale ScreenWeek TV su YouTube. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Anime Awards 2024: Bong Joon-ho tra i presentatori 1 Marzo 2024 - 15:50

Bong Joon-ho sarà presente durante la cerimonia degli Anime Awards 2024

Tim Blake Nelson parla della sua trasformazione in Leader per Captain America: Brave New World 1 Marzo 2024 - 14:00

Dopo la sua apparizione ne L'Incredibile Hulk, Tim Blake Nelson interpreterà il Leader in Captain America: Brave New World.

Superman: James Gunn annuncia l’inizio delle riprese e svela il logo 1 Marzo 2024 - 9:00

Il film di James Gunn s'intitolerà semplicemente Superman, e le riprese sono iniziate ieri: ecco il primo dettaglio del costume.

Ray Winstone non ha un bel ricordo della sua esperienza in Black Widow 29 Febbraio 2024 - 12:30

Ray Winstone, interprete del Generale Dryakov, spiega perché la sua esperienza in Black Widow non è stata piacevole.

Dune – Parte Due, cosa e chi dovete ricordare prima di vederlo 27 Febbraio 2024 - 11:57

Un bel ripassino dei protagonisti e delle loro storie, se è passato un po' di tempo da quando avete visto Dune.

City Hunter The Movie: Angel Dust, la recensione 19 Febbraio 2024 - 14:50

Da oggi al cinema, per tre giorni, il ritorno di Ryo Saeba e della sua giacca appena uscita da una lavenderia di Miami Vice.

X-Men ’97: che fine ha fatto Xavier (e perché ora c’è Magneto con gli X-Men)? 16 Febbraio 2024 - 10:44

Come si era conclusa la vecchia serie animata degli anni 90? Il Professor Xavier era davvero morto? (No)

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI