Estate in Tv: 10 serie estive da non perdere

Estate in Tv: 10 serie estive da non perdere

Di Andrea Suatoni

L’estate è ormai arrivata, ma il vero binge watcher non va mai in vacanza: sono moltissimi i prodotti di qualità in arrivo nelle prossime settimane, sia fra le novità che fra gli attesi ritorni: ecco una selezione della nostra redazione riguardo gli show da non lasciarsi assolutamente sfuggire… Da guardare magari in streaming in riva al mare!

DARK – Seconda Stagione – 21 Giugno – Netflix

Dark

E’ già disponibile su Netflix l’intera seconda stagione di Dark, interessantissima serie tedesca incentrata su una inedita trattazione del paradosso temporale. 3 epoche sono unite fra loro da una precisa meccanica, e sono in molti quelli a conoscenza di tale segreto…
Finalmente dopo una lunga attesa, i fan potranno scoprire dov’è finito Jonas al termine della prima stagione. Inoltre, è possibile che le linee temporali siano state in qualche modo modificate?

LEGION – Terza Stagione – 24 Giugno – FX

Legion 3

Terza ed ultima stagione per la visionaria serie basata su uno dei più controversi personaggi Marvel: Legion, mutante dalle molteplici personalità e dagli enormi poteri, dovrà affrontare le conseguenze delle sue azioni passate e decidere se abbracciare definitivamente il suo lato oscuro o incamminarsi sulla strada di una difficilissima redenzione.
In Italia la serie sarà disponibile a partire dal 3 Luglio su Fox.

THE LOUDEST VOICE – Miniserie – 30 Giugno – Showtime

Lo show è tratto dal libro The Loudest Voice in the Room dello scrittore Gabriel Sherman e racconta la storia di Roger Ailes, ex-CEO e Chairman di Fox News morto nel 2017. Una figura decisamente controversa, un personaggio influente sia nel mondo della televisione che in quello della politica americana (dal lato dei Repubblicani), la cui carriera è terminata nel peggiore dei modi. All’insegna dello scandalo, dopo una serie di accuse di molestie sessuali arrivate in pieno periodo #MeToo.
Nel ruolo del protagonista troviamo un irriconoscibile Russell Crowe. Accanto a lui Naomi Watts, Seth MacFarlane, Sienna Miller, Annabelle Wallis e Josh Charles.
In Italia lo show arriverà prossimamente su Sky Atlantic.

STRANGER THINGS – Terza Stagione – 4 Luglio – Netflix

Stranger Things

Attesissima la terza stagione di Stranger Things, che riporta in scena tutti i protagonisti della due stagioni precedenti ad un anno di distanza da dove li avevamo lasciati. Il “Mind Flayer” sembrava essere stato sconfitto, ma le azioni di Eleven e dei suoi amici potrebbero invece averlo aiutato ad arrivare nella “nostra” dimensione direttamente dal Sottosopra…

ORANGE IS THE NEW BLACK – Settima Stagione – 26 Luglio – Netflix

Settima ed ultima stagione per una delle serie più iconiche di Netflix: le vicende del gruppo di detenute che abbiamo imparato a conoscere nelle stagioni precedenti arriveranno ad una conclusione, ma per quasi nessuna di loro si tratterà di un lieto fine.

VERONICA MARS – Revival – 26 Luglio – Hulu

Veronica Mars tornerà a luglio

Dopo ben 12 anni di assenza, torna in tv con una quarta stagione revival la detective Veronica Mars, interpretata da Kirsten Bell. Nuovi misteri, nuovi e vecchi personaggi e le stesse atmosfere che i fan ricordano per uno dei ritorni più attesi dell’anno.

QUATTRO MATRIMONI E UN FUNERALE – Prima Stagione – 31 Luglio

In arrivo un remake del celebre film omonimo, ma stavolta in versione seriale: Quattro Matrimoni e un Funerale vedrà quattro amici riunirsi a Londra per un importante matrimonio, dopo il quale le loro vite sentimentali cambieranno velocissimamente. Fra i protagonisti, Nathalie Emmanuel, la Missandei di Game of Thrones.

BH90210 – Prima Stagione – 7 Agosto – Fox

BH90210 cover

Il revival apocrifo di Beverly Hills 90210 riporta in scena gli stessi attori di allora, ma non gli stessi personaggi: Gabrielle Carteris, Tori Spelling, Jason Priestley, Shannen Doherty, Jennie Garth, Ian Ziering e Brian Austin Green interpreteranno una versione romanzata di loro stessi, attori sull’orlo della crisi decisi a rimettere in piedi la vecchia serie per tornare sulla cresta dell’onda.

THE TERROR: INFAMY – 12 Agosto – Amazon Prime Video

La seconda stagione della serie antologica The Terror racconterà stavolta il dramma di una delle pagine più oscure della storia americana: dopo il bombardamento di Pearl Harbor, come contromisura negli Stati Uniti più di 100.ooo cittadini nippo-americani furono internati in dei campi di concentramento. La serie racconterà la storia di alcune di queste famiglie e dell’orrore che queste hanno passato.
In Italia la serie dovrebbe essere disponibile a partire dal 13 Agosto su Prime Video.

THE DARK CRYSTAL: LA RESISTENZA – Prima Stagione – 30 Agosto – Netflix

Dark Crystal La resistenza

The Dark Crystal: Age of Resistance racconta un’epica storia ambientata molti anni prima degli eventi del film omonimo uscito nel 2002, usando pupazzi animatronici ed effetti speciali all’avanguardia.
La serie potrà contare su un cast di doppiatori davvero stellare come da tradizione: Taron EgertonAnya Taylor-Joy , Nathalie EmmanuelNatalie DormerGugu Mbatha-Raw, Mark Strong, Mark Hamill , Jason Isaacs. Lena Headey, Sigourney Weaver e molti altri.

 

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ScreenWEEK è anche su FacebookTwitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Prisma: la seconda stagione a giugno su Prime Video, le prime immagini 27 Marzo 2024 - 19:20

Prisma tornerà su Prime Video con la seconda stagione il 6 giugno, ecco le prime immagini.

Under the Bridge: Poster e trailer della serie con Lily Gladstone & Riley Keough 27 Marzo 2024 - 18:49

Il trailer della serie limitata Under the Bridge è stato diffuso online da Hulu, un dramma true crime interpretato da Lily Gladstone e Riley Keough

Nell – Rinnegata è una di quelle sorprese che servirebbero più spesso 27 Marzo 2024 - 9:00

Su Disney+ una serie che è un mix tra avventura, cappa e spada e fantasy gustoso, divertente e originalissimo, con una Louisa Harland mattatrice assoluta

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI