L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Emily Dean dirigerà Tao per la Sony Animation

Emily Dean dirigerà Tao per la Sony Animation

Di Marlen Vazzoler

Nel corso della presentazione della Sony Pictures Animation al Festival di Annecy, tenutasi la scorsa settimana, la presidentessa Kristine Belson aveva menzionato che lo studio stava lavorando con delle registe, ma non erano ancora pronti ad annunciare alcun progetto.

Ieri Deadline ha annunciato che Emily Dean debutterà alla regia con Tao. Il progetto è ancora nelle fasi iniziali e verrà sceneggiato da Tonya Kong.

Emily Dean

Di origini asiatiche-americane, la Dean ha lavorato come story artist in The Lego Batman Movie e The Lego Movie 2: The Second Part, in Scoob della Warner Bros, nel cortometraggio Hair Love della Sony.

Ha studiato alla Calarts e ha partecipato al programma story training alla Pixar. Nel 2012 è stata nominata agli Oscar australiani per il corto Forget Me Not ed ha diretto il live-action indipendente fantascientifico Andromeda (2018).

Tao, che non ha ancora ricevuto il via libera alla produzione, è descritto come una storia fantascientifica avente per protagonista una donna, ambientata in Cina.

Fonte Deadline

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Loki – Le riprese della serie Marvel sono già iniziate? 27 Gennaio 2020 - 12:30

Pare che le riprese di Loki siano iniziate la settimana scorsa in un teatro di posa. La serie Marvel uscirà su Disney+ nella primavera del 2020.

Ghost in the Shell: SAC_2045 da aprile su Netflix, il trailer rivela il cast e lo staff 27 Gennaio 2020 - 11:33

Ghost in the Shell: SAC_2045 debutterà in tutto il mondo ad aprile su Netflix, ecco il trailer ufficiale sottotitolato accompagnato dalla nuova visual di Ilya Kuvshinov. Nuovi dettagli sui doppiatori e il comparto musicale

Il Batman di Christian Bale esiste anche nei fumetti Marvel 27 Gennaio 2020 - 11:00

Spider-Man dimostra che il Batman di Christian Bale esiste anche nei fumetti Marvel, ma non è l'unico riferimento incrociato tra la Casa delle Idee e l'universo DC...

Flash Gordon (FantaDoc) 23 Gennaio 2020 - 14:00

Ornella Muti, Fellini, George Lucas e Freddie Mercury: la storia del Flash Gordon del 1980.

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Smallville 22 Gennaio 2020 - 18:16

La storia di Smallville: come da una serie su un giovane... Batman si è arrivati a raccontare per anni in TV la giovinezza di Superman.

7 cose che forse non sapevate sulla Principessa Zaffiro 21 Gennaio 2020 - 16:15

Sette curiosità su La principessa Zaffiro, uno storico anime che ha cambiato il volto dell'animazione giapponese.