Gli MTV Movie & TV Awards 2019 hanno visto il trionfo di Game of Thrones e Avengers: Endgame (QUI trovate tutti i vincitori), ma verranno ricordati soprattutto per il discorso di Dwayne “The Rock” Johnson, premiato con il Generation Award, il premio alla carriera dedicato ad “attori molto amati i cui variegati contributi a cinema e televisione li hanno trasformati in nomi rispettati nell’industria”.
L’attore, che prossimamente vedremo al fianco di Jason Statham in Fast & Furious – Hobbs & Shaw, è salito sul palco e ha ricordato i suoi primi, faticosi passi nello sfavillante mondo di Hollywood:
A Hollywood non sapevano cosa fare con me. Sono mezzo nero, mezzo samoano, alto 1 metro e 93, un wrestler di 125 kg. Mi dicevano che dovevo perdere peso, che dovevo essere diverso, che non dovevo più allenarmi, di smettere di fare tutto ciò che amava di più. Mi dicevano che non dovevo più farmi chiamare “The Rock”.
Ma, come ha sottolineato l’attore, la vera e unica chiave per il successo è non cambiare:
Ho deciso che non sarei stato io a cambiare per incontrare gli standard di Hollywood, ma che Hollywood si sarebbe adattata ai miei standard.
Sì, è importante rimanere fedeli a voi stessi, ma dovete anche essere responsabili. Con Gentilezza, compassione, onestà e inclusione. Dovete essere delle brave persone, perché è solo questo che conta.
Johnson ha poi concluso il suo discorso con una frase che tutti noi dovremo sempre tenere presente:
È bello essere importanti, ma è più importante essere gentili.
Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.