Collider rivela che Drew Pearce, sceneggiatore di Iron Man 3 e regista di Hotel Artemis, è stato ingaggiato da Netflix per scrivere e dirigere il film Quartermaster. Il progetto è definito un “thriller high-concept”, ma non si sa altro per ora della trama. Quello che si sa à che Netflix ha risposto con entusiasmo al pitch di Pearce, e ha comprato immediatamente la sceneggiatura di Quartermaster per produrla, prima che qualche altro studio potesse metterci le mani. La compagnia ha messo il progetto in priorità, e sembra che Pearce stia già cercando il suo cast.
Dopo aver creato la serie britannica No Heroics, Drew Pearce ha ottenuto l’incarico di scrivere Iron Man 3. Da lì è partita la sua carriera hollywoodiana, che lo ha portato a essere una figura di riferimento per un certo tipo di action moderno e muscolare. Ha scritto il soggetto di Mission: Impossible – Rogue Nation insieme a Christopher McQuarrie, e Fast & Furious – Hobbs & Shaw.
Di recente ha debuttato alla regia con Hotel Artemis, action sci-fi corale che, purtroppo, ha fatto flop in America. Ma con cui Pearce ha dimostrato di saper radunare un cast importante – che comprende Jodie Foster, Dave Bautista, Jeff Goldblum, Sterling K. Brown, Sofia Boutella, Zachary Quinto e Brian Tyree Henry – e di saperlo dirigere. Il film arriverà in Italia a breve, il primo agosto.
Non perdere il nostro canale ScreenWeek TV su YouTube. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.