Cinema Ultime News

Drew Pearce dirigerà il thriller Quartermaster per Netflix

Pubblicato il 27 giugno 2019 di Marco Triolo

Collider rivela che Drew Pearce, sceneggiatore di Iron Man 3 e regista di Hotel Artemis, è stato ingaggiato da Netflix per scrivere e dirigere il film Quartermaster. Il progetto è definito un “thriller high-concept”, ma non si sa altro per ora della trama. Quello che si sa à che Netflix ha risposto con entusiasmo al pitch di Pearce, e ha comprato immediatamente la sceneggiatura di Quartermaster per produrla, prima che qualche altro studio potesse metterci le mani. La compagnia ha messo il progetto in priorità, e sembra che Pearce stia già cercando il suo cast.

LA CARRIERA DI DREW PEARCE

Dopo aver creato la serie britannica No Heroics, Drew Pearce ha ottenuto l’incarico di scrivere Iron Man 3. Da lì è partita la sua carriera hollywoodiana, che lo ha portato a essere una figura di riferimento per un certo tipo di action moderno e muscolare. Ha scritto il soggetto di Mission: Impossible – Rogue Nation insieme a Christopher McQuarrie, e Fast & Furious – Hobbs & Shaw.

HOTEL ARTEMIS

Di recente ha debuttato alla regia con Hotel Artemis, action sci-fi corale che, purtroppo, ha fatto flop in America. Ma con cui Pearce ha dimostrato di saper radunare un cast importante – che comprende Jodie Foster, Dave Bautista, Jeff Goldblum, Sterling K. Brown, Sofia Boutella, Zachary Quinto e Brian Tyree Henry – e di saperlo dirigere. Il film arriverà in Italia a breve, il primo agosto.

Non perdere il nostro canale ScreenWeek TV su YouTube. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.