Cinema Poster & Immagini

Dora e la città perduta – Ecco la prima immagine di Swiper

Pubblicato il 25 giugno 2019 di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Trailer e poster per Dora e la città perduta

Tra i personaggi di Dora e la città perduta, uno dei più attesi è certamente Swiper: nella celebre serie animata di Nickelodeon, infatti, Swiper svolge il ruolo di antagonista, e cerca sempre di rubare gli oggetti che servono a Dora per proseguire la sua avventura. Trattandosi di una volpe con mascherina da furfante, in questo adattamento cinematografico è realizzato in CGI.

Ebbene, ora è trapelata on-line la prima immagine che ritrae proprio Swiper, cui presta la voce Benicio Del Toro. La foto mostra un fotogramma del lungometraggio, dove la volpe fa il saluto militare a un ignoto personaggio, e indossa sia la bandana sia i guanti blu, come nel cartoon.

In questa versione live-action, Dora (Isabela Moner) è un’adolescente, non una bambina. Quando suo padre (Michael Peña) e sua madre (Eva Longoria) partono alla ricerca della città dorata di Parabata, la ragazzina è costretta a trasferirsi in città da suo cugino Diego (Jeffrey Wahlberg) per vivere insieme ai suoi coetanei. La “normale” quotidianità del liceo s’interrompe bruscamente non appena la giovane esploratrice viene rapita da alcuni loschi individui, e costretta a inseguire i genitori per trovare la città perduta.

Potrete vedere lo scatto qui di seguito, ma prima vi ricordo che Dora e la città perduta uscirà il 9 agosto nelle sale americane, e il 24 ottobre in quelle italiane.

La foto

Il cast

Il ruolo di Dora l’esploratrice è interpretato da Isabela Moner, giovane attrice nota soprattutto per Growing Up Fisher, 100 cose da fare prima del liceo, Transformers: L’ultimo cavaliere, Nut Job 2: Tutto molto divertente e Sicario 2: Soldado. Nel cast figurano anche Michael Peña (il padre di Dora), Eva Longoria (Elena Marquez, madre dell’avventuriera), Eugenio Derbez e Jeffrey Wahlberg (Diego). Benicio Del Toro presta la voce alla volpe Swiper, mentre Danny Trejo è la scimmietta Boots.

Sceneggiatura e regia

La sceneggiatura è stata affidata a Danielle Sanchez-Witzel e Nick Stoller, noto per aver diretto Cicogne in missione, Cattivi vicini, 5 anni di fidanzamento, In viaggio con una rock star, Non mi scaricare e la serie Friends from College, quasi tutti scritti da lui; ha inoltre firmato i copioni di Dick & Jane, Yes Man, I Muppet, I fantastici viaggi di Gullier, Zoolander 2, Capitan Mutanda e altri film. La regia sarà invece curata da James Bobin, lo stesso de I Muppet, Muppets 2 – Ricercati e Alice attraverso lo specchio.

LEGGI ANCHE:

Il trailer originale di Dora e la città perduta

Danny Trejo darà la voce a Boots in Dora e la città perduta

Benicio Del Toro darà la voce a Swiper in Dora e la città perduta

Isabela Moner è Dora l’esploratrice nella prima immagine del film

Dora l’Esploratrice

Per chi non lo sapesse, Dora Marquez è una bambina ispanica di 7 anni che in ogni episodio parte per un viaggio alla volta di un luogo da scoprire, un oggetto da trovare o qualcuno da salvare. Al suo fianco ci sono la scimmietta Boots e altri personaggi, i quali spesso si rivolgono direttamente allo spettatore e restano in silenzio per attendere una risposta: si tratta infatti di un cartoon educativo, finalizzato anche all’insegnamento dello spagnolo (o l’inglese, nell’edizione italiana). È stato trasmesso per 8 stagioni, dal 2000 al 2014.

Ebbene, nel film c’è una fondamentale differenza rispetto alla serie animata: Dora, infatti, è un’adolescente, e va a vivere in città da suo cugino Diego (protagonista dello spin-off Vai Diego, incentrato sul soccorso degli animali in difficoltà).

Fonte: ComicBook.com (via ComingSoon.net)

Non perdete il nostro canale ScreenWeek TV su Youtube. Inoltre, ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

[widget/movie/37539]