LEGGI ANCHE: Scott Derrickson condivide un misterioso tweet con Namor e Doctor Strange
Qualche settimana fa si è diffuso un rumor secondo cui il sequel di Doctor Strange sarebbe uscito nel 2020, ma ora quell’eventualità pare sempre più improbabile.
Ospite al Denver Pop Culture Con, Benedict Wong (alias Wong) ha infatti dichiarato che le riprese potrebbero cominciare l’anno prossimo:
So che adesso hanno preso a bordo un nuovo sceneggiatore, l’ho incontrato alla premiere di Endgame. Quindi credo che possa succedere nel corso del prossimo anno.
Se così fosse, il film non potrebbe uscire nel 2020, bensì presumibilmente nel 2021 (forse in maggio). Lo sceneggiatore di cui parla Benedict Wong dovrebbe essere C. Robert Cargill, già al lavoro sul primo film, nonché fidato collaboratore del regista Scott Derrickson. Probabilmente dovremo attendere il prossimo Comic-Con, a fine luglio, per scoprire qualcosa di più: i Marvel Studios potrebbero sfruttare l’evento per annunciare la Fase 4 del Marvel Cinematic Universe, sulla quale non ci sono molte certezze.
Vi terremo aggiornati.
Pare che la sceneggiatura di Doctor Strange 2 sia stata affidata a C. Robert Cargill (Sinister, Doctor Strange), mentre alla regia ritroveremo Scott Derrickson.
Benedict Cumberbatch tornerà nel ruolo di Stephen Strange, lo Stregone Supremo, e sarà nuovamente accompagnato da Benedict Wong (Wong). Molto probabile anche il ritorno di Rachel McAdams nelle vesti di Christine Palmer, storico interesse romantico del protagonista. Stando ad alcuni rumor, l’antagonista potrebbe essere Incubo, signore della dimensione onirica, ma non ci sono conferme al riguardo.
LEGGI ANCHE:
– C. Robert Cargill per la sceneggiatura di Doctor Strange 2?
– Scott Derrickson tornerà alla regia per il sequel di Doctor Strange
– Kevin Feige conferma che il sequel di Doctor Strange si farà
– La recensione di Doctor Strange
Doctor Strange racconta la storia del talentuoso neurochirurgo Dottor Stephen Strange che, dopo un tragico incidente automobilistico, deve mettere da parte il suo ego e apprendere i segreti di un mondo nascosto di misticismo e dimensioni alternative. Residente nel Greenwich Village di New York City, Doctor Strange deve agire da intermediario tra il mondo reale e ciò che si trova oltre, usando una grande varietà di abilità metafisiche e artefatti per proteggere l’Universo Cinematografico Marvel.
Vi ricordo che la regia di Doctor Strange è curata da Scott Derrickson (Sinister), mentre la sceneggiatura è stata scritta a più riprese da Joshua Oppenheimer e Thomas Dean Donnelly (Dylan Dog, Conan il Barbaro), poi Jon Spaiths (Prometheus, Passengers) e infine C. Robert Cargill (Sinister).
Benedict Cumberbatch interpreta Strange, mentre Tilda Swinton presta il volto all’Antico, e Chiwetel Ejiofor presta il volto al Barone Mordo, nemico storico del Signore delle Arti Mistiche. Mads Mikkelsen è l’antagonista Kaecilius, mentre Rachel McAdams interpreta Christine Palmer. Nel cast anche Michael Stuhlbarg (Nicodemus West), oltre a Benedict Wong (Wong), Amy Landecker e Scott Adkins.
Fonte: LRM On-Line (via ComicBook.com)
Non perdete il nostro canale ScreenWeek TV su Youtube. Inoltre, ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.
[widget/movie/39738]