Cinema

Disney sospende il remake di Alien Nation della Fox

Pubblicato il 30 giugno 2019 di Marlen Vazzoler

A tre mesi dal completamento dell’acquisizione degli assetti cinematografici e televisivi della 21st Century Fox da parte della Disney, lo studio ha deciso di mettere in pausa il remake del thriller fantascientifico Alien Nation.

Tre anni fa la Fox aveva affidato a Jeff Nichols il compito di scrivere e dirigere la pellicola, con Brian Kavanaugh-Jones e Sarah Greene nel ruolo di produttori. Il progetto segna una riunione tra il filmaker e i produttori di Loving.

L’originale Alien Nation

La storia è ambientata a Los Angeles agli inizi degli anni novanta, dopo l’arrivo nel deserto del Mojave di 300mila profughi alieni, i Newcomers. Nel film seguiamo un poliziotto (James Caan) e un alieno (Mandy Patinkin) mentre indagano su una droga che a creato gravi problemi nella comunità aliena.

Prodotto da Gale Anne Hurd e Richard Kobritz, il film incasso 25 milioni di $. Grazie al suo moderato successo lo studio lanciò una serie tv di 22 episodi avente per protagonisti Gary Graham e Eric Pierpoint, andata in onda tra il 1989 e il 1990.

Fonte Variety

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.